Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Progetto di ricerca

Gentili colleghi con la presente vi informiamo che Daniela Mezzanotte, studentessa del Corso di Laurea in Servizio Sociale dell'Università di Perugia, sta svolgendo un progetto di ricerca per la propria tesi che ha come tema la sindrome di Burnout ed il rapporto tra professionista e utente. Relatore è la prof.ssa Cecilia Cristofori.

La ricerca prevede la somministrazione di un questionario ad un un più ampio numero di assistenti sociali al fine di capire quanto il fenomeno del burnout sia diffuso tra gli assistenti sociali  e, nel caso non si sia manifestato, quanto il professionista sia soddisfatto della propria professione, dell’ambiente di lavoro, del rapporto con i colleghi, dell’aiuto da parte delle istituzioni, ma soprattutto, quanto la professione influisca sulla propria vita privata.

Stante quanto sopra, si chiede agli assistenti sociali iscritti all'Albo di agevolare la studentessa Daniela Mezzanotte nello svolgimento del suo progetto di ricerca, rispondendo, qualora veniate contattati dalla stessa,  al questionario che  vi proporrà e che si allega per presa visione insieme alla lettera di presentazione dell'Università.

Ringraziando tutti per la collaborazione si inviano cordiali saluti.

Il Presidente

Elisa Granocchia

ULTIME 5 NEWS INSERITE
accesso area riservata cnoas cnoas