La domanda di re-iscrizione all’albo, da parte di un iscritto che si era precedentemente cancellato, è trattata come nuova istanza di iscrizione e il richiedente deve quindi produrre tutta la documentazione prevista per le nuove iscrizioni.
Il richiedente dovrà avere tutti i requisiti necessari per l’iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali secondo la normativa vigente.
Considerata l’attuale impossibilità di inserire i dati per segnalare episodi di aggressività subiti, il Consiglio Nazionale ha deciso di prevedere una procedura temporanea, in vista della prossima messa a punto della nuova Piattaforma.
AVVISO pubblico, per titoli e prova selettiva, per il conferimento di incarichi a tempo determinato nel profilo ASSISTENTE SOCIALE – Area dei professionisti della salute e dei funzionari – Profili professionali del ruolo socio-sanitari.
Gentili colleghe e colleghi, vi informiamo che stiamo raccogliendo le adesioni per far partecipare 15 assistenti sociali alla Formazione gratuita sulla riforma in materia di disabilità indetta dal Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità, oltre quegli assistenti sociali che già partecipano alla formazione, in rappresentanza dei Comuni, degli Ambiti Territoriali Sociali, […]
Approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 13 dicembre 2025 con delibera n. 298.
Il regolamento abroga e sostituisce quello deliberato dal Consiglio Nazionale il 18 ottobre 2025 con delibera n. 221.
Gentile iscritta/o, dal 1° gennaio 2026 è online la nuova piattaforma unica per la gestione dell’albo e della formazione continua al seguente link: gestione.cnoas.it.
L’accesso sarà consentito tramite SPID e CIE.
Si comunica che sono indette le Elezioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali e del Collegio dei Revisori dei Conti e che il giorno 10 febbraio 2026 i Consigli territoriali dell’Ordine dovranno procedere alla votazione.
Si informa che è stata rinnovata dal Consiglio Nazionale, per il prossimo biennio, la polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti sociali con la società Reale Mutua Assicurazione.
Il decreto legislativo, attuativo della delega fiscale, è stato approvato definitivamente dal Consiglio dei Ministri dello scorso 20 novembre e consta di 15 articoli […]
La piattaforma FaD del Consiglio nazionale si rinnova. Si passerà ad un nuovo sistema, in linea con gli ultimi standard in materia di sicurezza e privacy.
Per il trasferimento dei dati e i relativi test, sarà necessario sospendere l’accesso all’area riservata. L’ultimo giorno utile per frequentare le FaD è quindi il 18 dicembre 2025.