
L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale a breve attiverà i Bandi per i seguenti due Master, completamente finanziati dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali:
"Master di I livello per la specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale". Il Master si rivolge a dipendenti, con contratto a tempo determinato o indeterminato, degli Ambiti
territoriali sociali o dei Comuni; essi devono operare nel settore dei servizi sociali con compiti/funzioni specifiche all’interno delle equipe multidisciplinari.
"Master di II livello in pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali". Il Master si rivolge a dipendenti, con contratto a tempo determinato o indeterminato, degli Ambiti Territoriali Sociali e/o dei Comuni con ruolo dirigenziale o di livello apicale e di responsabilità nel coordinamento degli uffici di piano, coordinamento dei servizi sociali, o ulteriori ruoli dirigenziali o di livello apicale e di responsabilità.
A breve il Bando di selezione sul sito www.unicas.it/didattica/master
Per info: docentemastersoc@unicas.it
Mercoledì 04 febbraio 2026 dalle ore 14:30 alle 19:00 - Sala dei Notari Piazza IV Novembre (PG).
In vigore dal 1° gennaio 2026 - Abroga e sostituisce quello deliberato dal Consiglio Nazionale il 18 ottobre 2025 con delibera n. 221.
Accesso nuova piattaforma unica: gestione.cnoas.it.
Domanda di ammissione entro le ore 12:00 del 07/02/2026.
Presentazione candidature entro le ore 23:59 del 19 gennaio 2026.