Come previsto dall’art. 5 del Regolamento per la Formazione Continua, informiamo che il CROAS Umbria ha provveduto a redigere e approvare il Piano dell'Offerta Formativa per l'anno 2024.
La redazione del POF è stata orientata dai dati rilevati nel "Questionario di rilevazione fabbisogno formativo 2024" formulato da codesto Consiglio e inviato a tutti gli iscritti.
Il Consiglio ha previsto una modalità di partecipazione mista (eventi in presenza ed eventi in collegamento da remoto), al fine di garantire la più ampia partecipazione di tutti gli iscritti. Auspichiamo pertanto la vostra adesione agli eventi futuri, sperando che le proposte formative per l'anno 2024 siano di vostro interesse.
In allegato, è possibile consultare e scaricare il POF 2024.
Come previsto dal Regolamento per la Formazione Continua, informiamo che il CROAS Umbria ha provveduto a redigere ed approvare il Piano dell'Offerta Formativa 2022.
In considerazione dell'emergenza sanitaria Covid-19 ancora in corso, il Consiglio ha previsto una modalità di partecipazione mista: eventi in presenza ed eventi in collegamento da remoto.
Auspichiamo la vostra partecipazione agli eventi futuri, sperando che le proposte formative che abbiamo immaginato per il 2022 siano di vostro interesse.
In allegato, è possibile consultare e scaricare il POF 2022.
Il CROAS Umbria ha stilato il piano dell’offerta formativa 2018 che contiene le proposte dell’Ordine per contribuire ai processi di formazione continua della comunità professionale, in base alle indicazioni contenute nel regolamento per la formazione continua approvato dal CNOAS ed in vigore dal 1.01.2017.
Il Piano Formativo proposto ha come obiettivo da una parte di creare occasioni e momenti di riflessione e confronto all’interno della comunità professionale e dall’altra offrire opportunità per stimolare nuove relazioni e collaborazioni con altri professionisti con i quali l’assistente sociale si confronta quotidianamente; in ultimo si prefigge di creare una rete di contatti e di relazioni con i diversi soggetti istituzionali o meno che a vario titolo e per le diverse funzioni operano nel campo di applicazione del servizio sociale.
Nei mesi passati il CROAS si è impegnato in alcuni eventi significati quali il Convegno “Percorsi di tutela per i minori e le famiglie. Le Istituzioni ed i Servizi si interrogano” e la realizzazione del Social Work Day entrambi rivolti alla pluralità delle professioni che interagisco nel lavoro sociale, mentre altri eventi sono stati pensati per la nostra comunità professionale come l’Assemblea svoltasi il 23 febbraio a Perugia e l’incontro rivolto ai nuovi iscritti presso la sede dell’Ordine.
Nei prossimi mesi sono in programma i seguenti eventi formativi:
Infine, è intenzione del Consiglio indire una seconda assemblea degli iscritti che si terrà nella città di Terni nel mese di gennaio 2019.
Su input del Consiglio Nazionale dell’Ordine, la Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali renderà gratuitamente disponibili, a partire dal secondo semestre del 2018, corsi FaD destinati agli iscritti.
Sperando di incontrare i vostri bisogni formativi, vi aspettiamo numerosi.
Scadenza invio candidature 20 Febbraio 2025.
Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.
Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).
Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).