Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Presentazione candidatura supervisore di tirocinio di adattamento

A fronte della necessità di comunicare al CNOAS i nominativi di assistenti sociali disponibili a svolgere la funzione di supervisore di tirocinio di adattamento, per la costituzione dell’elenco nazionale dei professionisti ai sensi dell’art. 8 del Decreto Ministero della Giustizia del 14 novembre 2005, n. 264, si comunica che sono aperti i termini di presentazione delle candidature a partire dalla data odierna sino al 17 dicembre 2021. 

Al Ministero della Giustizia compete il riconoscimento dei titoli professionali conseguiti all’estero per alcune professioni su cui esercita anche la vigilanza tra cui anche quella di Assistente Sociale. I titoli possono essere stati conseguiti in ambito comunitario ed extra-comunitario da cittadini sia italiani che stranieri. Il decreto di riconoscimento del titolo consente, previo superamento di eventuali misure compensative, consistenti in un tirocinio di adattamento o in una prova attitudinale, di svolgere la relativa professione in Italia.

Il tirocinio di adattamento è svolto con Assistenti Sociali, iscritti sia alla sezione A che alla sezione B dell’Albo che abbiano almeno 5 anni di esercizio della professione e registrati in un elenco presso il Consiglio Nazionale.

L’attività di supervisione nel tirocinio di adattamento da parte dell’assistente sociale è coadiuvata da un Consigliere dell’Ordine regionale a cui è assegnato il monitoraggio dell’andamento del percorso.

Inviare domanda via pec a: oasumbria@legalmail.it

In allegato modulo domanda manifestazione d'interesse a cui va allegato documento di riconoscimento e curriculum

ULTIME 5 NEWS INSERITE

07-12-2022
La Responsabilità dell'Assistente Sociale nel rapporto di pubblico impiego. Profili deontologici, erariali e penali

L'evento è realizzato dal Consiglio Territoriale di Disciplina e sarà svolto da remoto tramite l'applicazione Zoom dalle ore 15,00 alle ore 17,00. 

28-11-2022
PUBBLICAZIONE BANDI PER LA STIPULA NUOVI CONTRATTI PER LA FORNITURA SERVIZI ANNI 2023 e 2024

Il Consiglio dell'Ordine regionale degli Assistenti sociali dell'Umbria con Delibera n. 130 del 22/11/22 ha determinato la necessità di procedere alla stipula di nuovi contratti per la fornitura dei seguenti servizi per gli anni 2023 e 2024:

  • SEGRETERIA E CONSULENZA INFORMATICA
  • PULIZIE

Pertanto si dà notizia dei rispettivi Avvisi di manifestazione di interesse per la presentazione dei preventivi relativi alle due forniture.

Per i bandi cliccare qui.

26-10-2022
Corso
IL CURATORE SPECIALE DEL MINORE

10 novembre/15 dicembre - Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, Piazza Italia (PG).

ISCRIZIONI CHIUSE

accesso area riservata cnoas cnoas