Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Partecipazione attività - ottobre 2015

Attività

9 ottobre 2015   la collega Vice presidente dell’Ordine Anna Maria Paladino è intervenuta al Convegno che si è tenuto a Castiglion del Lago presso la sede Comunale dal titolo: Avvocato, assistente sociale e psicologo: nuovi spazi di collaborazione nella pratica professionale tra Tribunale e Servizi Territoriali” dove si è trattato di separazione e divorzio come eventi dolorosi che scuotono la famiglia in un momento di crisi.

12 ottobre 2015   il consigliere Francesco Massinelli ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Convegno “Comunità Educative tra limiti e opportunità” organizzato dal Garante dell’Umbria per l’Infanzia e l’Adolescenza, L’Ordine dell’Umbria degli psicologi e l’Ordine dell’Umbria degli Assistenti Sociali.

14 ottobre 2015 L’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria ha partecipato all’organizzazione del Convegno: Comunità Educative tra limiti e opportunità:
Un'opportunità di riflessione a partire dal documento:
"COMUNITA' RESIDENZIALI PER MINORENNI: PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI E DEGLI STANDARD"
la Presidente Elisa Granocchia è intervenuta relazionando sul “ruolo dell’Assistente Sociale”.
I Consiglieri Cristina Faraghini e Manuela Orsini hanno collaborato nel gruppo: “il contesto normativo”.
Hanno inoltre partecipato al convegno il consigliere Regionale Francesco  Massinelli ed il Consigliere Nazionale Federico Basigli.

16 ottobre 2015   la Consigliera Cristina Faraghini ha partecipato, portando i saluti dell’Ordine, al Seminario Formativo:
 “L’AGRICOLTURA SOCIALE IN UMBRIA: POTENZIALITA’ DI UN NUOVO WELFARE” presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia.

23 ottobre 2015  la Presidente Elisa Granocchia, i Consiglieri Orsini, Sonno, e la Vicepresidente Paladino hanno partecipato ad un incontro con il Dottor Cernicchi Capo Gabinetto dell’Assessore Coesione sociale e Welfare Barberini evidenziando il ruolo e potenzialità della professione nel sistema regionale del welfare, e puntualizzando nodi critici.

25-26 ottobre 2015   il Convegno “Le vittime silenziose della pandemia della violenza domestica” tenutosi ad Assisi presso la sede Comunale, ha visto la partecipazione della Presidente dell’Ordine Elisa Granocchia che ha relazionato sul “Ruolo dei Servizi Sociali nelle conflittualità genitoriali”

29-30 ottobre 2015   si è svolta a Roma la Conferenza dei Presidenti  degli Ordini Regionali a cui ha partecipato la Presidente Elisa Granocchia. Nella mattina del 29 ottobre la stessa ha partecipato alla presentazione della ricerca “ Le opinioni degli Assistenti Sociali su condizioni di lavoro, welfare, povertà e disoccupazione” presso Palazzo Chigi.

30 ottobre 2015   I Consiglieri Marina Sonno, Francesca Tardioli e Cristina Faraghini hanno partecipato alla presentazione: “Nuovo Piano Sociale Regionale Avvio della Fase di Partecipazione” tenutasi presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

31 ottobre2015    La Presidente Elisa Granocchia insieme alla Presidente della Commisione  Deontologica Cristina Faraghini hanno partecipato all’incontro dell’Osservatorio Deontologico Nazionale a Roma sull’applicazione della Riforma Disciplinare prevista da DPR 137/12 e sui processi di analisi e aggiornamento del Codice Deontologico.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

30-01-2025
Annuncio delle prossime elezioni di rinnovo del CROAS Umbria (mandato 2025-2029)

Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.

Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).

Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.

22-11-2023
LA RETE TERRITORIALE INTERISTITUZIONALE QUALE STRUMENTO PER CONTRASTARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).

accesso area riservata cnoas cnoas