Attività Agosto 2017
La Presidente Faraghini insieme alle consigliere Vitagliano e Pellegrini, costituendo un comitato di accoglienza, hanno provveduto alla sistemazione e al riordino della sede.
COMMISSIONE DEONTOLOGICA
È stato predisposto l’Avviso pubblico per il Rinnovo del Consiglio Territoriale di disciplina.
Attività di Settembre 2017
La Presidente Faraghini insieme alla consigliera Bartolini hanno partecipato al Tavolo Integrato presso la Corte d’Appello riguardante minori-sistemi sociali-sanitari e giustizia. Il tavolo prevede incontri a cadenza mensile.
Partecipazione al seminario di apertura “La valutazione delle competenze genitoriali nella tutela del minore” del corso “La Tutela dei Minori nel rapporto tra Sistema Sociale, Socio-Sanitario, Sanitario e Giustizia” presso Villa Umbra
La Presidente Faraghini, la vice Presidente Sonno e la Segretaria Orsini partecipano alla Prima Conferenza del Presidente a Roma-Ciampino dove sono stati affrontati numerosi temi.
L’Ordine ha aderito all’Osservatorio sull’Affido Familiare attraverso un accordo di collaborazione. La Presidente Faraghini, la Segretaria Orsini e la Consigliera Porcaro hanno incontrato la referente dell’Osservatorio Prof.ssa Silvia Fornari.
COMMISSIONE FORMAZIONE
La Commissione Formazione si è riunita in data 5, 11 e 29 settembre occupandosi e dell'accreditamento degli eventi e degli esoneri dalla Formazione Continua.
Il 18 settembre presso la sede si è tenuto l'incontro con il Responsabile del CNCA in merito al convegno "Sguardi meticci - Meticciato, disuguaglianza e partecipazione dal basso" tenutosi a Spello nei giorni 5-6-7 ottobre.
Attività di Ottobre 2017
La presidente Faraghini e la segretaria Orsini hanno partecipato alla Riunione a Roma sul tema dei Minori presso la sede del Consiglio Nazionale.
La Presidente Faraghini, la Segretaria Orsini e la consigliera Porcaro hanno partecipato all’incontro presso il CNOAS sulle questioni riguardanti gli Ordini Piccoli.
La Presidente Faraghini, e la Vice Presidente Sonno hanno partecipato all’evento sul Terremoto a Sellano (Pg) “Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico". La presidente in collaborazione con Asproc e Protezione Civile è intervenuta durante l’incontro.
COMMISSIONE FORMAZIONE
La Commissione Formazione ha incontrato il giorno 5 Lorena Ceccarelli segretaria dell'Anci Umbria per l'accreditamento del "Progetto Fami 852 - Formare per integrare" iniziato il 2 novembre per una durata di 4 mesi.
La Commissione si è inoltre riunita i giorni 10 e 24 ottobre per le attività legate all'accreditamento degli eventi e agli esoneri dalla Formazione Continua .
Il giorno 17 ottobre si è svolto un incontro di chiarimento sul nuovo Regolamento della Formazione Continua con alcuni iscritti.
La consigliera Porcaro ha partecipato al seminario Nazionale di presentazione della ricerca sull’aggressività nei confronti dell’assistente sociale.
COMMISSIONE DEONTOLOGICA
è stato effettuato un incontro di verifica e monitoraggio con il Consiglio Territoriale di Disciplina .
La consigliera Bartolini e la Segretaria Orsini hanno partecipato all’incontro a Roma sull’Osservatorio Nazionale sulla Deontologia
Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.
CATEGORIA Funzionario (ex D) - POSIZIONE ECONOMICA ex D1 CCNL FUNZIONI LOCALI
Candidature dal 15 al 30 settembre.
Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo
Triennio formativo 2023–2025.