I Consigli degli Ordini degli Assistenti Sociali dell’Area Sud, ovvero di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia hanno promosso la ricerca su: “Le Metamorfosi del Lavoro Sociale Professionale”
Per assicurare una partecipazione capillare degli Assistenti Sociali alla realizzazione della ricerca, da lunedì 2 marzo, si potrà compilare il questionario online collegandosi al seguente link:
https://it.surveymonkey.com/r/YTYWQHD
Chiunque deciderà di partecipare alla ricerca darà il suo insostituibile contributo alla conoscenza: – dell’attuale universo lavorativo degli Assistenti Sociali in Italia, delle diverse forme di realizzazione della professione e delle sue prospettive di sviluppo; – dei pregi e limiti degli attuali standard formativi di base e continua per affrontare i cambiamenti in atto nei nostri sistemi sociali; – delle prospettive ed aspettative della nostra professione alle soglie del Terzo Millennio.
Il questionario può essere compilato dalle/dagli Assistenti Sociali iscritti agli Ordini Regionali e da quanti, pur in possesso del titolo di Assistente Sociale, non siano ancora iscritti.
La partecipazione alla ricerca dà diritto a 2 crediti formativi, di cui 1 deontologico che saranno computati quando l’iscritto, adempiuti tutti i passaggi sopraindicati, inserirà nella propria area riservata l’ID del corso, il 36985.
Modulo di iscrizione nella sezione Incontri di formazione.
Scadenza avviso di selezione pubblica 20 ottobre 2025 ore 12.
Domanda entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedì 30 ottobre 2025.
Prossimi incontri: giovedì 25.09.2025 e lunedì 29.09.2025.
Incontri in presenza presso la Sede dell’Ordine Assistenti Sociali dell'Umbria - Via A. Manzoni, 73 Ponte San Giovanni (PG).