Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Comunicato SUNAS Ricorso al TAR - bando INPS

Comunicato del SUNAS:

Il SUNAS Nazionale, su sollecitazione di diversi colleghi provenienti da varie Regioni italiane, si sta occupando, con varie iniziative, delle problematiche connesse alla loro partecipazione all'Avviso INPS del Dicembre 2015, le cui graduatorie sono state pubblicate il 12 Settembre 2016 e dalle quali risulta che la maggior parte degli assistenti sociali, compresi coloro che vi hanno già lavorato per diversi anni, sono stati esclusi dalle Commissioni medico legali preposte all'accertamento o alla verifica dell'invalidità civile e della disabilità (legge 104/92 e legge 68/99).
Il SUNAS ha inviato all'INPS una nota di contestazione, che si può leggere sul sito www.sunas.it e una nota per l'accesso agli atti relativi allo stesso Avviso.
Il SUNAS informa di essere intenzionato a portare avanti un ricorso al TAR a tutela dei colleghi ma per fare questo – e per contenere i costi – è necessaria l’adesione di almeno 25 colleghi.
In considerazione dei tempi stretti a disposizione, invitiamo quanti fossero interessati al ricorso ad inviare, entro le ore 12 di mercoledì 2 novembre, una email a sunas.nazionale@gmail.com e, p.c., al SUNAS della propria regione di provenienza, allegando l’attestazione di adesione al SUNAS e la graduatoria regionale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

07-12-2022
La Responsabilità dell'Assistente Sociale nel rapporto di pubblico impiego. Profili deontologici, erariali e penali

L'evento è realizzato dal Consiglio Territoriale di Disciplina e sarà svolto da remoto tramite l'applicazione Zoom dalle ore 15,00 alle ore 17,00. 

28-11-2022
PUBBLICAZIONE BANDI PER LA STIPULA NUOVI CONTRATTI PER LA FORNITURA SERVIZI ANNI 2023 e 2024

Il Consiglio dell'Ordine regionale degli Assistenti sociali dell'Umbria con Delibera n. 130 del 22/11/22 ha determinato la necessità di procedere alla stipula di nuovi contratti per la fornitura dei seguenti servizi per gli anni 2023 e 2024:

  • SEGRETERIA E CONSULENZA INFORMATICA
  • PULIZIE

Pertanto si dà notizia dei rispettivi Avvisi di manifestazione di interesse per la presentazione dei preventivi relativi alle due forniture.

Per i bandi cliccare qui.

26-10-2022
Corso
IL CURATORE SPECIALE DEL MINORE

10 novembre/15 dicembre - Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, Piazza Italia (PG).

ISCRIZIONI CHIUSE

accesso area riservata cnoas cnoas