Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Aggiornamenti su attività del CROAS Umbria

Desideriamo comunicarvi che di recente il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali dell'Umbria ha richiesto un incontro con il neo Assessore alla Salute e Politiche Sociali della Regione Umbria, Dr. Coletto, al fine di sottolineare non solo la centralità del ruolo professionale degli assistenti sociali nel rendere le risposte istituzionali sempre più rispondenti ai bisogni dei cittadini e dei territori, ma anche di ribadire l'importanza di uno stretto rapporto tra la nostra professione e chi progetta le politiche socio - sanitarie per riuscire a realizzare un welfare umbro che sia quanto più inclusivo ed equo possibile.

Inoltre, il nostro Consiglio ha ritenuto opportuno chiedere un incontro anche al nuovo Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia, Dr. Montanari, ed alla neo Coordinatrice del Corso di Laurea Triennale in Servizio Sociale e Magistrale in Programmazione delle Politiche Sociali, Dr.ssa Pacilli, al fine di proseguire nel raggiungimento di obiettivi e nella realizzazione di impegni reciproci, già concordati nel corso dei vari mandati con chi ha rappresentato tali cariche, ma rinnovati e ristabiliti nell'ultima Convenzione del 2019 stipulata tra i rispettivi Enti. Obiettivi ed impegni che il nostro Consiglio ha presentato in occasione dell'evento formativo che si è tenuto l'11 ottobre 2019 e riguardanti in particolare lo svolgimento dei tirocini professionali, l'organizzazione di eventi formativi, la preparazione agli Esami di Stato di abilitazione alla professione e l'istituzione di un premio di laurea.
Confidando in una fattiva collaborazione da parte di entrambi i soggetti interessati, vi terremo aggiornati/e su questi e sui futuri appuntamenti dell'Ordine a sostegno della nostra professione.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

03-04-2020
COVID-19 - Questionario per tutti gli iscritti all'Ordine

Questionario proposto dal Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali (CNOAS) e dalla Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali (FNAS).

30-03-2020
Codice Deontologico dell'Assistente Sociale

In vigore dal 1° giugno 2020.

30-03-2020
CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PER LA REGOLAMENTAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI

Continuità dei servizi e attenzione alle nuove fragilità sociali nell'emergenza.
 

30-03-2020
Sospensione termini procedimenti disciplinari

Determina del Presidente del CNOAS n. 8 del 20 marzo 2020.

16-03-2020
CNOAS - Circolare COVID19

CNOAS - CIRCOLARE COVID19

accesso area riservata cnoas cnoas