10 marzo 2017 - ore 8.45
Sala dei Notari - Palazzo dei Priori - Piazza IV Novembre - Perugia
E' stato richiesto l'accreditamento dell'evento all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica www.villaumbra.gov.it entro la mattina del 9 marzo 2017. Nell’ “area utenti” (navigazione sinistra) cliccare su “Iscriviti OnLine” e seguire le istruzioni oppure utilizzare le credenziali già possedute.
Sebbene la violenza assistita sia classificata tra gli abusi all’infanzia e sia presente nella Convenzione di Istanbul, la sua diffusione e portata sono ancora molto sottovalutate, sia dal punto di vista del riconoscimento sociale, sia sotto il profilo della necessità di interventi adeguati di tutela e di cura dei minori e delle loro madri. Obiettivo del convegno è, pertanto, quello di far conoscere a un più vasto pubblico e agli addetti ai lavori il fenomeno, offrendo al contempo una panoramica delle buone pratiche, delle ricerche e dei progetti in corso sui temi della violenza assistita.
Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.
CATEGORIA Funzionario (ex D) - POSIZIONE ECONOMICA ex D1 CCNL FUNZIONI LOCALI
Candidature dal 15 al 30 settembre.
Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo
Triennio formativo 2023–2025.