Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Terremoto Centro Italia: Richiesta Collaborazione AsProc

Dopo la forte scossa di ieri (domenica 30/10/2016) i bisogni delle popolazioni terremotate sono diventati drammaticamente urgenti.
L'AsProc, associazione di volontariato degli assistenti sociali per la protezione civile sezione Umbria si è prontamente mobilitata inviando nel territorio di Norcia colleghi associati disponibili. Il presidente umbro Gianvittorio Pula questa mattina si è recato a Norcia per verificare la situazione e per i raccordi con la protezione civile e le forze di soccorso presenti sul posto.
Giungono impellenti richieste di aiuto anche dalla vicina Regione Marche.
I colleghi che fossero disponibili ad intervenire per prestare il proprio contributo professionale volontario possono iscriversi all'AsProc nazionale per confluire nella sezione umbra che in stretto raccordo con la protezione civile predisporrà i turni di presenza nei luoghi colpiti dal terremoto.
Per maggiori informazioni: www.asproc.it - asproc.umbria@gmail.com
ULTIME 5 NEWS INSERITE

04-09-2025
Manifestazione d'interesse Tavolo MINORI

Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.

25-08-2025
ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L'AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI

 Candidature dal 15 al 30 settembre.

12-08-2025
Questionario sul fabbisogno formativo degli assistenti sociali dell'Umbria

Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo

30-07-2025
Comunicazione Formazione Continua

Triennio formativo 2023–2025.

accesso area riservata cnoas cnoas