Gentile collega,
il 31 marzo è scaduto il termine per il pagamento della quota 2024 di iscrizione all’Albo Professionale. Dai controlli effettuati risulta che diversi iscritti non hanno ancora provveduto e pertanto, come previsto da regolamento, nella seduta di Consiglio del 22 maggio 2024 è stato deliberato l’invio del presente sollecito bonario di pagamento.
Invitiamo chi ancora non avesse effettuato il pagamento, scaduto il 31 marzo 2024, a procedere quanto prima. Chi ha già provveduto non deve tener conto di questo avviso.
Ricordiamo che l’avviso di pagamento è stato inviato da Agenzia Entrate e Riscossioni nei mesi di febbraio e marzo 2024 all'indirizzo PEC a tutti gli iscritti.
In caso di mancato versamento, preghiamo di provvedere entro il 22 giugno 2024, utilizzando l’avviso di pagamento allegato alla comunicazione ricevuta dalla Agenzia delle Entrate nella PEC, per non incorrere nella diffida.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 82 del Codice deontologico, il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta la sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, previa diffida. Invitiamo pertanto a verificare anche la correttezza dei pagamenti delle annualità pregresse.
Cogliamo l’occasione per ricordare anche l’importanza di aggiornare i propri dati all’interno della propria “Area riservata”, tra i quali l’indirizzo PEC, oltre a quello mail, fondamentali per una puntuale comunicazione con gli iscritti.
Pensionamento o sospensione dell’attività lavorativa non danno diritto all’esenzione dalla quota annuale. Solo l’invio della richiesta di cancellazione dall’Albo professionale entro il 31 dicembre esonererà dal pagamento della quota dell’anno successivo.
Scadenza invio candidature 20 Febbraio 2025.
Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.
Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).
Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).