Gentile collega,
il 30 aprile è scaduto il termine per il pagamento della quota 2023 di iscrizione all’Albo Professionale. Dai controlli effettuati risulta che diversi iscritti non hanno ancora provveduto e pertanto, come previsto da regolamento, nella seduta di Consiglio del 17 maggio è stato deliberato l’invio del presente sollecito bonario di pagamento.
Invitiamo chi ancora non avesse effettuato il pagamento, scaduto il 30/04/23, a procedere quanto prima. Chi ha già provveduto non deve tener conto di questo avviso.
Ricordiamo che l’avviso di pagamento è stato inviato da Agenzia Entrate e Riscossioni nei mesi di febbraio e marzo 2023 all'indirizzo PEC a tutti gli iscritti.
In caso di mancato versamento, preghiamo di provvedere entro il 31 maggio, utilizzando l’avviso di pagamento allegato alla comunicazione ricevuta dalla Agenzia delle Entrate nella PEC, per non incorrere nella diffida.
Ricordiamo che ai sensi dell’art. 82 del Codice deontologico, il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta la sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, previa diffida. Invitiamo pertanto a verificare anche la correttezza dei pagamenti delle annualità pregresse.
Cogliamo l’occasione per ricordare anche l’importanza di aggiornare i propri dati all’interno della propria “Area riservata”, tra i quali l’indirizzo PEC, oltre a quello mail, fondamentali per una puntuale comunicazione con gli iscritti.
Pensionamento o sospensione dell’attività lavorativa non danno diritto all’esenzione dalla quota annuale. Solo l’invio della richiesta di cancellazione dall’Albo professionale entro il 31 dicembre esonererà dal pagamento della quota dell’anno successivo.
Leggi il rapporto pubblicato.
Consulta il POF 2024.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).
Partecipa al questionario.