Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Sollecito bonario di pagamento - quota di iscrizione anno 2025 - scadenza 31/03/2025 (Delibera N. 78 del 09/05/2025)

Si ricorda a tutti gli iscritti e le iscritte che il termine ultimo per pagare la quota annuale 2025 era il 31 marzo 2025. Qualora non fosse ancora stato corrisposto il pagamento, si invita a provvedere con sollecitudine entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del presente sollecito – scadenza 12/06/2025. Se invece si è correttamente provveduto al pagamento NON è richiesta alcuna comunicazione o conferma di pagamento.

Ricordiamo che il mancato pagamento, anche parziale, della quota di iscrizione annuale comporta l’avvio di procedure amministrative e, ove ne sussistano le condizioni, l’adozione di misure disciplinari nonché la comminazione di sanzioni verso i soggetti inadempienti.

Art. 82 del Codice Deontologico dell'Assistente Sociale attualmente in vigore: "Il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta l’automatica sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, previa diffida. Della sospensione è data immediata comunicazione al datore di lavoro, se presente, e all’Autorità Giudiziaria quando previsto dalla legge. Le modalità di applicazione delle disposizioni del presente articolo sono disciplinate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine".

Il presente avviso si configura come comunicazione universale e sufficiente a garantire adeguata informazione agli iscritti e rappresenta il primo passaggio formale in relazione al procedimento di gestione del mancato pagamento della quota annuale di iscrizione a seguito del quale, qualora l’importo dovuto non risulti integralmente saldato, il Consiglio dell’Ordine provvederà a deliberare formale diffida ad adempiere per gli iscritti inadempienti.

Si ricorda che il bollettino PagoPa è stato inviato dall’Agenzia dell’Entrate-Riscossione a mezzo posta elettronica certificata nelle scorse settimane. In caso di mancata ricezione, invitiamo a recarsi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate-Riscossioni al fine di recuperare l’avviso e predisporne il pagamento.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

04-09-2025
Manifestazione d'interesse Tavolo MINORI

Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.

25-08-2025
ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L'AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI

 Candidature dal 15 al 30 settembre.

12-08-2025
Questionario sul fabbisogno formativo degli assistenti sociali dell'Umbria

Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo

30-07-2025
Comunicazione Formazione Continua

Triennio formativo 2023–2025.

accesso area riservata cnoas cnoas