Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Comunicazione - Ripresa delle regolari attività del CTD

Si comunica che il Consiglio Territoriale di Disciplina (CTD), dopo alcuni mesi di sospensione a causa del COVID-19 e per il rinnovo della sua composizione, viste le dimissioni di alcuni membri, ha ripreso la regolare attività.
 
Di seguito l’attuale CTD:
 
Maria Pia Rapari (Presidente)
Acito Silvia
Antonini Donatella 
Carcione Antonella 
Crescenzi Chiara 
Costa Francesca 
Stocchi Diana 
Paci Ivan
Peppoloni Barbara
Poeta Emanuela 
Longo Alessandro (avvocato)
 
Ricordiamo che l’azione del CTD riguarda la sussistenza della responsabilità disciplinare dell’iscritto per le azioni od omissioni che integrino violazione di norme di legge e regolamenti, delle disposizioni dell’Ordine professionale, del codice deontologico o che siano comunque ritenute in contrasto con i doveri generali di dignità, probità e decoro, a tutela dell’interesse pubblico al corretto esercizio della professione.
 
Sono considerati comportamenti disciplinarmente rilevanti ad esempio:
  • il mancato adempimento dell’obbligo formativo e la mancata o infedele certificazione del percorso formativo, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 137/2012 e dell’art. 54 del Codice Deontologico;
  • la mancata attivazione del proprio account personale sul database nazionale per la gestione della formazione continua;
  • la mancata richiesta di trasferimento ad altro Ordine Regionale qualora la residenza anagrafica e il domicilio professionale siano entrambe trasferiti in altra Regione.
È stato inoltre predisposto un modulo per le segnalazioni al CTD da parte delle persone, disponibile nella sezione del sito dedicata alla modulistica.
ULTIME 5 NEWS INSERITE

07-12-2022
La Responsabilità dell'Assistente Sociale nel rapporto di pubblico impiego. Profili deontologici, erariali e penali

L'evento è realizzato dal Consiglio Territoriale di Disciplina e sarà svolto da remoto tramite l'applicazione Zoom dalle ore 15,00 alle ore 17,00. 

28-11-2022
PUBBLICAZIONE BANDI PER LA STIPULA NUOVI CONTRATTI PER LA FORNITURA SERVIZI ANNI 2023 e 2024

Il Consiglio dell'Ordine regionale degli Assistenti sociali dell'Umbria con Delibera n. 130 del 22/11/22 ha determinato la necessità di procedere alla stipula di nuovi contratti per la fornitura dei seguenti servizi per gli anni 2023 e 2024:

  • SEGRETERIA E CONSULENZA INFORMATICA
  • PULIZIE

Pertanto si dà notizia dei rispettivi Avvisi di manifestazione di interesse per la presentazione dei preventivi relativi alle due forniture.

Per i bandi cliccare qui.

26-10-2022
Corso
IL CURATORE SPECIALE DEL MINORE

10 novembre/15 dicembre - Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, Piazza Italia (PG).

ISCRIZIONI CHIUSE

accesso area riservata cnoas cnoas