Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Comunicazione - Ripresa delle regolari attività del CTD

Si comunica che il Consiglio Territoriale di Disciplina (CTD), dopo alcuni mesi di sospensione a causa del COVID-19 e per il rinnovo della sua composizione, viste le dimissioni di alcuni membri, ha ripreso la regolare attività.
 
Di seguito l’attuale CTD:
 
Maria Pia Rapari (Presidente)
Acito Silvia
Antonini Donatella 
Carcione Antonella 
Crescenzi Chiara 
Costa Francesca 
Stocchi Diana 
Paci Ivan
Peppoloni Barbara
Poeta Emanuela 
Longo Alessandro (avvocato)
 
Ricordiamo che l’azione del CTD riguarda la sussistenza della responsabilità disciplinare dell’iscritto per le azioni od omissioni che integrino violazione di norme di legge e regolamenti, delle disposizioni dell’Ordine professionale, del codice deontologico o che siano comunque ritenute in contrasto con i doveri generali di dignità, probità e decoro, a tutela dell’interesse pubblico al corretto esercizio della professione.
 
Sono considerati comportamenti disciplinarmente rilevanti ad esempio:
  • il mancato adempimento dell’obbligo formativo e la mancata o infedele certificazione del percorso formativo, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 137/2012 e dell’art. 54 del Codice Deontologico;
  • la mancata attivazione del proprio account personale sul database nazionale per la gestione della formazione continua;
  • la mancata richiesta di trasferimento ad altro Ordine Regionale qualora la residenza anagrafica e il domicilio professionale siano entrambe trasferiti in altra Regione.
È stato inoltre predisposto un modulo per le segnalazioni al CTD da parte delle persone, disponibile nella sezione del sito dedicata alla modulistica.
ULTIME 5 NEWS INSERITE

23-02-2021
Comunicazione sulla quota annuale di iscrizione all'Albo Ordine Regionale Umbria

Da pagare tramite Agenzia delle Entrate - Riscossione - Scadenza 31.03.2021.

19-02-2021
Annuncio delle prossime elezioni di rinnovo del CROAS Umbria

Cari colleghi e colleghe,
come già comunicato in occasione degli auguri per le festività contenuti nella newsletter del 23 Dicembre 2020, l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo. Le elezioni si terranno nel mese di Maggio 2021 e già vi anticipiamo che, vista l'emergenza sanitaria ancora in corso, probabilmente le votazioni, diversamente dalle volte precedenti, si svolgeranno con nuove modalità attraverso piattaforme di voto online. 
Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti). Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale.
Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni.
Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti  in merito.

15-02-2021
Lavoro
Welfare Società Cooperativa Sociale - Offerta di lavoro

Ricerca di un/una assistente sociale da inserire nel proprio organico.

11-02-2021
Premio di Laurea "CROAS Umbria"

Scadenza 22 febbraio 2021.

accesso area riservata cnoas cnoas