Il Croas Piemonte con Università del Piemonte Orientale organizzano 6 Focus Group online riservati ad assistenti sociali che lavorino da almeno 5 anni nei seguenti ambiti: servizi per tutela minori e famiglie, servizi per misure di contrasto alla povertà, servizi sociali territoriali, servizi sanitari territoriali e ospedalieri, servizi del dipartimento della giustizia riparativa e di comunità, servizi per migranti e richiedenti asilo.
Il CROAS Piemonte ha richiesto il riconoscimento di crediti formativi/deontologici al Consiglio nazionale.
I Focus Group si svolgeranno in modalità da remoto - nel pieno rispetto della privacy e garantendo l’anonimato nella raccolta del materiale empirico - sulla piattaforma Zoom (il link verrà inviato al termine delle iscrizioni a ogni partecipante). Ogni incontro sarà registrato per consentire al gruppo di ricerca di trascrivere e analizzare la discussione. La registrazione sarà distrutta al termine dell’analisi.
Il calendario degli incontri è organizzato come segue:
Il link per le iscrizioni ai focus group è
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScnLo5BG5R_9Ow-CpjfpEgUoXhsAyHmw4xwxavfkH1IUjirzg/viewform
Scadenza invio candidature 20 Febbraio 2025.
Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.
Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).
Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).