L’Ordine, tra le sue funzioni istituzionali, ha quella di Revisione periodica dell’Albo Professionale. Per poter procedere è necessario che ogni iscritto acceda alla propria Area Riservata CNOAS con autenticazione tramite il proprio SPID cliccando il link di seguito riportato:
https://www.cnoas.info/ar.html
Effettuato l’accesso dovrà visionare, aggiornare e rettificare i propri dati. Per svolgere questa operazione avrà tempo dal 6 giugno 2022 al 31 luglio 2022. Il sistema non prenderà in considerazione ai fini della Revisione, dati inseriti successivamente.
L’iscritto dovrà aver cura di inserire TUTTI i dati richiesti compresi i campi relativi a e-mail, telefoni e PEC ed ambito lavorativo. Al termine dell’inserimento e della revisione dei dati immessi, nella sezione Dati personali – ‘Dichiarazione di completezza, correttezza e veridicità dei miei dati personali’ provvederà a spuntare la casella di conferma della correttezza e completezza dei dati con apposito flag e ad acconsentire al trattamento dei dati personali; infine cliccherà su Salva.
Si ricorda che ai sensi del Codice Deontologico attualmente in vigore ed in particolare all’art. 71 lettera e) l’Assistente Sociale ha l’obbligo di “fornire ed aggiornare i propri dati, sia quelli previsti dalle normative vigenti, sia tutti quelli che il Consiglio dell’Ordine ritiene necessari per la costruzione, l’aggiornamento e il miglioramento continuo della banca dati dei professionisti, ivi compresa la sezione relativa alla formazione continua”.
Oltre alla principale finalità istituzionale, si evidenzia che i dati raccolti nell’Albo vengono trattati a fini statistici e, se del caso, elaborati dalle Commissioni preposte e/o dal Consiglio per eventuali azioni di carattere politico/sociale e/o formativo, nell’esclusivo interesse dell’iscritto.
Scadenza invio candidature 20 Febbraio 2025.
Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.
Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).
Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).