La presente è per informarvi che è in esame un progetto di riforma organizzativa del Ministero della Giustizia che, riguardando anche il ruolo del servizio sociale, in questa fase vede coinvolto anche il Consiglio Nazionale dell'Ordine (CNOAS).
A tale proposito, quest'ultimo ha chiesto ai Consigli Regionali una sostanziale partecipazione al processo di rinnovamento previsto nell'ambito della giustizia in particolare da parte degli uffici che gestiscono l'esecuzione penale esterna e la giustizia minorile, per registrarne contributi e suggerimenti che ritengano utili e che potranno essere riportati ai tavoli di lavoro che saranno insediati in fase di redazione dei regolamenti attuativi del Regolamento.
Le osservazioni e proposte dovranno giungere dai CROAS al CNOAS entro la fine del mese di febbraio c.a. Stante quanto sopra, si comunica che è indetto un incontro per il giorno mercoledì 18 febbraio prossimo alle ore 15.30 presso la sede dell'Ordine, per un confronto sulla proposta di Regolamento e I'elaborazione di eventuali proposte da presentare al CNOAS entro i tempi indicati, al quale sono invitati in particolaré i colleghi che operano nei servizi interessati e comunque tutti i colleghi che intendono fornire il proprio contributo in materia. Credendo di fare cosa utile, si allega il Regolamento in oggetto. Ai fini organizzativi si chiede di dare comunicazione della propria partecipazione all' incontro attraverso emaiI all' indirizzo info@oasumbria.it.
Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 19:45, presso il Nuovo Complesso Penitenziario di Capanne – Perugia.
Disponibilità ad essere intervistati da comunicare ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2024.
Volontari per la comunità - I benefici del "quarto settore".
Graduatoria finale.
Leggi il rapporto pubblicato.