Vi inviatiamo a partecipare a una ricerca nazionale sull’uso (o il non uso) delle tecnologie digitali da parte degli assistenti sociali italiani nel processo di aiuto, realizzata attraverso un questionario che potete compilare al seguente link:
entro la fine del mese di giugno 2025.
La compilazione del questionario è già stata riconosciuta come attività formativa dal CNOAS e dà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi (di cui uno deontologico). Per ottenere i crediti è necessario caricare l’ID, che vi verrà indicato, nella propria area riservata, una volta concluso il questionario.
Il vostro contributo alla ricerca è fondamentale per comprendere la disponibilità di tecnologie digitali nelle organizzazioni in cui gli assistenti sociali lavorano e quali sono le esperienze, le potenzialità e i rischi legati all’utilizzo di questi dispositivi nel lavoro con le persone.
La ricerca è coordinata da Mara Sanfelici, assistente sociale e professoressa associata dell’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e l’Università di Roma3.
Raccolta disponibilità entro il 15 ottobre 2025.
Modulo di iscrizione nella sezione Incontri di formazione.
Scadenza avviso di selezione pubblica 20 ottobre 2025 ore 12.
Domanda entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedì 30 ottobre 2025.
Data chiusura candidature: 13 Ottobre 2025 23:59.