Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Percorso formativo su tematiche di diritto di famiglia e dei minori

Corso

Il Centro Studi Epikeia –Mediazione e Tutela dei diritti

nell’ambito delle annuali iniziative di aggiornamento interprofessionale, promuove nel quadrimestre aprile – luglio  2015 un percorso formativo su tematiche di diritto di famiglia e dei minori, particolarmente connesse alle attività dei servizi.
Il percorso,in fase di accreditamento, (fino a 30 crediti formativi) è pertanto rivolto prevalentemente ad assistenti sociali ed operatori dei servizi, ed è strutturato in:

- n.4 incontri di aula  sulle recenti innovazioni normative e giurisprudenziali in materia di relazioni familiari e procedimenti giudiziali;

- n.4 seminari interprofessionali di approfondimento, con la partecipazione sia di operatori della giustizia che dei servizi alla persona;

- “oltre l’aula”: un servizio di consulenza giuridica personalizzata ad ogni iscritto, nel rispetto della riservatezza, su casistiche e questioni di interesse specifico.

In allegato troverete il dettaglio delle iniziative con le informazioni utili.

Si allega, in particolare, il programma dettagliato del primo seminario di approfondimento, programmato per il 31 marzo p.v.- presso la Sala Seminari della Cassa avvocati - sulle questioni più attuali sollevate di recente dalla giurisprudenza europea, in materia di tutela delle relazioni familiari, a cui si può liberamente partecipare anche se non iscritti all’intero percorso.

 Per l’iscrizione, può essere contattata la responsabile della segreteria organizzativa, Dott.ssa Cecilia Dante, alla mail: segreteria@epikeia.it  o al numero 3454414384 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

21-01-2026
Nuovo Regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale

In vigore dal 1° gennaio 2026 - Abroga e sostituisce quello deliberato dal Consiglio Nazionale il 18 ottobre 2025 con delibera n. 221.

08-01-2026
Elezioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali e del Collegio dei revisori dei conti

Presentazione candidature entro le ore 23:59 del 19 gennaio 2026.

accesso area riservata cnoas cnoas