Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Percorso formativo su tematiche di diritto di famiglia e dei minori

Corso

Il Centro Studi Epikeia –Mediazione e Tutela dei diritti

nell’ambito delle annuali iniziative di aggiornamento interprofessionale, promuove nel quadrimestre aprile – luglio  2015 un percorso formativo su tematiche di diritto di famiglia e dei minori, particolarmente connesse alle attività dei servizi.
Il percorso,in fase di accreditamento, (fino a 30 crediti formativi) è pertanto rivolto prevalentemente ad assistenti sociali ed operatori dei servizi, ed è strutturato in:

- n.4 incontri di aula  sulle recenti innovazioni normative e giurisprudenziali in materia di relazioni familiari e procedimenti giudiziali;

- n.4 seminari interprofessionali di approfondimento, con la partecipazione sia di operatori della giustizia che dei servizi alla persona;

- “oltre l’aula”: un servizio di consulenza giuridica personalizzata ad ogni iscritto, nel rispetto della riservatezza, su casistiche e questioni di interesse specifico.

In allegato troverete il dettaglio delle iniziative con le informazioni utili.

Si allega, in particolare, il programma dettagliato del primo seminario di approfondimento, programmato per il 31 marzo p.v.- presso la Sala Seminari della Cassa avvocati - sulle questioni più attuali sollevate di recente dalla giurisprudenza europea, in materia di tutela delle relazioni familiari, a cui si può liberamente partecipare anche se non iscritti all’intero percorso.

 Per l’iscrizione, può essere contattata la responsabile della segreteria organizzativa, Dott.ssa Cecilia Dante, alla mail: segreteria@epikeia.it  o al numero 3454414384 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

14-05-2019
AGORÀ, RAI3: SERVIZIO SUL LAVORO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Un bel servizio realizzato nei territori del Trasimeno da Agorà, Rai3, parla della professione e del suo impatto sulle persone, sulla capacità e sulla necessità di assistenti sociali che lavorino nella comunità e con la comunità per migliorare la condizione di chi vive in difficoltà ed è più fragile.

05-03-2019
Profilo e funzioni dell’Assistente sociale della sanità

Il CNOAS ha approvato il documento "Profilo e funzioni dell'Assistente sociale della sanità"

28-02-2019
Formazione Continua - Informativa per gli iscritti - 2019

Si ricorda a tutti gli iscritti che è in vigore dal 01.01.2017 il Nuovo Regolamento per la Formazione Continua redatto dal CNOAS ai sensi del D.P.R. 137/2012.
Il Regolamento per la FC del CNOAS, le Linee di indirizzo del CNOAS ed il Regolamento interno del CROAS Umbria sono consultabili nel sito sotto la voce Formazione.
L’iscritto nel corso del triennio formativo (attuale triennio: 2017/2018/2019) dovrà sempre conseguire un minimo di 60 crediti di cui 15 deontologici, non ci sono più vincoli annuali da rispettare pertanto sarà cura del singolo professionista organizzare il proprio piano di formazione professionale; entro il 31 marzo di ogni anno  è possibile comunicare tramite l’Area Riservata all’interno del sito internet www.cnoas.it le attività formative svolte nell’anno precedente di cui all’art 12 del Regolamento FC del Cnoas. (segue...)

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

accesso area riservata cnoas cnoas