Il Centro Studi Epikeia –Mediazione e Tutela dei diritti,
nell’ambito delle annuali iniziative di aggiornamento interprofessionale, promuove nel quadrimestre aprile – luglio 2015 un percorso formativo su tematiche di diritto di famiglia e dei minori, particolarmente connesse alle attività dei servizi.
Il percorso,in fase di accreditamento, (fino a 30 crediti formativi) è pertanto rivolto prevalentemente ad assistenti sociali ed operatori dei servizi, ed è strutturato in:
- n.4 incontri di aula sulle recenti innovazioni normative e giurisprudenziali in materia di relazioni familiari e procedimenti giudiziali;
- n.4 seminari interprofessionali di approfondimento, con la partecipazione sia di operatori della giustizia che dei servizi alla persona;
- “oltre l’aula”: un servizio di consulenza giuridica personalizzata ad ogni iscritto, nel rispetto della riservatezza, su casistiche e questioni di interesse specifico.
In allegato troverete il dettaglio delle iniziative con le informazioni utili.
Si allega, in particolare, il programma dettagliato del primo seminario di approfondimento, programmato per il 31 marzo p.v.- presso la Sala Seminari della Cassa avvocati - sulle questioni più attuali sollevate di recente dalla giurisprudenza europea, in materia di tutela delle relazioni familiari, a cui si può liberamente partecipare anche se non iscritti all’intero percorso.
Per l’iscrizione, può essere contattata la responsabile della segreteria organizzativa, Dott.ssa Cecilia Dante, alla mail: segreteria@epikeia.it o al numero 3454414384
Scadenza invio candidature 20 Febbraio 2025.
Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.
Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).
Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).