Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Obbligo vaccinale: confronto aperto tra Salute e professioni

Si è riunita il 10 agosto, presso il Ministero della Salute, in modalità in presenza e a distanza, la riunione della Consulta permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie: all’ordine del giorno le norme sull’obbligo vaccinale.
Si è discusso dell’importante lavoro, riconosciuto dal Ministero, fatto dagli Ordini in questi mesi per l’applicazione della norma sull’obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie, e della necessità di avere indicazioni di riferimento chiare sulle diverse casistiche, anche rispetto agli assistenti sociali, come richiesto dalla Vicepresidente CNOAS Barbara Rosina.
Il Ministero ha confermato la disponibilità al confronto con gli Ordini in previsione della predisposizione di nuove indicazioni che siano in grado di chiarire alcuni aspetti segnalati dalle diverse professioni.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

05-06-2025
QUESTIONARIO AGLI ASSISTENTI SOCIALI SULLE TECNOLOGIE DIGITALI NEL SERVIZIO SOCIALE

Da compilare entro la fine del mese di GIUGNO 2025.

04-06-2025
L’AI per il servizio sociale: opportunità e rischi

24 e 26 giugno 2025 - 2 webinar di 4 ore - Replica il 21 e 23 ottobre

13-05-2025
Insediamento Consiglio dell'Ordine mandato 2025-2029

Cariche Ufficio di Presidenza e Presidenti Comissioni Istituzionali. 

12-05-2025
Sollecito bonario di pagamento - quota di iscrizione anno 2025 - scadenza 31/03/2025 (Delibera N. 78 del 09/05/2025)

Provvedere entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del presente sollecito – scadenza 12/06/2025.

accesso area riservata cnoas cnoas