Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

MASTER IN TUTELA DEI MINORI

Corso

Trento

Centro Studi Erickson vedi il sito
Chi opera nel campo della tutela dei minori si trova coinvolto in situazioni estremamente complesse, dal punto di vista relazionale e procedurale. La tutela dei minori è infatti l'ambito dei servizi sociali più controverso, nel quale gli operatori si sentono particolarmente gravati dalla loro responsabilità e le decisioni - talvolta - possono anche essere oggetto di polemiche. Non è facile, infatti, conciliare bisogni e diritti, norme e buon senso. Per questi motivi il Master in Tutela dei Minori vuole rispondere concretamente alle esigenze professionali di chi lavora in questo ambito così delicato, offrendo un percorso formativo al passo con le più convalidate conoscenze scientifiche. Con i maggiori esperti sulle pratiche più innovative nella tutela dei minori verrà posta particolare attenzione su pratiche nazionali e internazionali, con lo scopo di fornire al professionista strumenti efficaci e spendibili nel lavoro quotidiano con i minori e le loro famiglie.

Promozione Speciale:
Per gli iscritti all'ordine entro il 15 gennaio 2015 il costo del Master è di € 2.100,00 invece che € 2.500,00 (prezzi IVA inclusa)!

ULTIME 5 NEWS INSERITE

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

14-05-2019
AGORÀ, RAI3: SERVIZIO SUL LAVORO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Un bel servizio realizzato nei territori del Trasimeno da Agorà, Rai3, parla della professione e del suo impatto sulle persone, sulla capacità e sulla necessità di assistenti sociali che lavorino nella comunità e con la comunità per migliorare la condizione di chi vive in difficoltà ed è più fragile.

05-03-2019
Profilo e funzioni dell’Assistente sociale della sanità

Il CNOAS ha approvato il documento "Profilo e funzioni dell'Assistente sociale della sanità"

28-02-2019
Formazione Continua - Informativa per gli iscritti - 2019

Si ricorda a tutti gli iscritti che è in vigore dal 01.01.2017 il Nuovo Regolamento per la Formazione Continua redatto dal CNOAS ai sensi del D.P.R. 137/2012.
Il Regolamento per la FC del CNOAS, le Linee di indirizzo del CNOAS ed il Regolamento interno del CROAS Umbria sono consultabili nel sito sotto la voce Formazione.
L’iscritto nel corso del triennio formativo (attuale triennio: 2017/2018/2019) dovrà sempre conseguire un minimo di 60 crediti di cui 15 deontologici, non ci sono più vincoli annuali da rispettare pertanto sarà cura del singolo professionista organizzare il proprio piano di formazione professionale; entro il 31 marzo di ogni anno  è possibile comunicare tramite l’Area Riservata all’interno del sito internet www.cnoas.it le attività formative svolte nell’anno precedente di cui all’art 12 del Regolamento FC del Cnoas. (segue...)

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

accesso area riservata cnoas cnoas