Nell'ambito del supporto tecnico previsto dalla convenzione tra FNAS/CNOAS con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali per implementazione della supervisione degli operatori sociali, è prevista la realizzazione entro il 28 febbraio 2023, di 8 incontri territoriali in Regioni aggregate, 1 per ogni aggregazione, con i referenti degli Ambiti Territoriali Sociali.
Ogni incontro seminariale avrà una durata orientativa di 4 ore e prevederà che inizierà con un intervento a più voci di circa 1 ora sul senso e l'importanza della supervisione per i professionisti dei territori. Ci è stato chiesto come CROAS l'individuazione di relatori che possono intervenire e portare la propria esperienza, in modo che gli interventi siano riflessioni provenienti dai territori stessi. L'impegno richiesto in termini di contenuti consiste nella narrazione di esperienze di supervisione, con riferimento a punti di forza e criticità.
La data e il luogo del seminario (potrebbe essere fuori dalla Regione Umbria) non si conosce ancora ma verrà comunicata presumibilmente dopo il 25 gennaio. La FNAS, organizzerà con i relatori individuati un incontro per condividere la cornice entro cui ognuno potrà liberamente situare il proprio contributo.
La domanda di manifestazione di interesse a partecipare come relatori, dovrà pervenire a info@oasumbria.it entro e non oltre il giorno 09/01/2023 corredata da curriculum da cui si evinca in maniera chiara l’attività effettuata da supervisore o da supervisionato.
Sala della Biblioteca Comunale di Terni sita in P.za della Repubblica, 1.
Cariche Ufficio di Presidenza e Presidenti Comissioni Istituzionali.
Provvedere entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del presente sollecito – scadenza 12/06/2025.
Disponibile fino al 31 Luglio 2025.
Disponibile fino al 20 Maggio 2025.