Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Manifestazione d'interesse a partecipare come relatore nella giornata formativa FNAS

Nell'ambito del supporto tecnico previsto dalla convenzione tra FNAS/CNOAS con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali per implementazione della supervisione degli operatori sociali, è prevista la realizzazione entro il 28 febbraio 2023, di 8 incontri territoriali in Regioni aggregate, 1 per ogni aggregazione, con i referenti degli Ambiti Territoriali Sociali.
Ogni incontro seminariale avrà una durata orientativa di 4 ore e prevederà che inizierà con un intervento a più voci di circa 1 ora sul senso e l'importanza della supervisione per i professionisti dei territori. Ci è stato chiesto come CROAS l'individuazione di relatori che possono intervenire e portare la propria esperienza, in modo che gli interventi siano riflessioni provenienti dai territori stessi. L'impegno richiesto in termini di contenuti consiste nella narrazione di esperienze di supervisione, con riferimento a punti di forza e criticità.

La data e il luogo del seminario (potrebbe essere fuori dalla Regione Umbria) non si conosce ancora ma verrà comunicata presumibilmente dopo il 25 gennaio. La FNAS, organizzerà con i relatori individuati un incontro per condividere la cornice entro cui ognuno potrà liberamente situare il proprio contributo.

La domanda di manifestazione di interesse a partecipare come relatori, dovrà pervenire a info@oasumbria.it entro e non oltre il giorno 09/01/2023 corredata da curriculum da cui si evinca in maniera chiara l’attività effettuata da supervisore o da supervisionato.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

30-01-2025
Annuncio delle prossime elezioni di rinnovo del CROAS Umbria (mandato 2025-2029)

Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.

Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).

Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.

22-11-2023
LA RETE TERRITORIALE INTERISTITUZIONALE QUALE STRUMENTO PER CONTRASTARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).

accesso area riservata cnoas cnoas