Nell'ambito del supporto tecnico previsto dalla convenzione tra FNAS/CNOAS con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali per implementazione della supervisione degli operatori sociali, è prevista la realizzazione entro il 28 febbraio 2023, di 8 incontri territoriali in Regioni aggregate, 1 per ogni aggregazione, con i referenti degli Ambiti Territoriali Sociali.
Ogni incontro seminariale avrà una durata orientativa di 4 ore e prevederà che inizierà con un intervento a più voci di circa 1 ora sul senso e l'importanza della supervisione per i professionisti dei territori. Ci è stato chiesto come CROAS l'individuazione di relatori che possono intervenire e portare la propria esperienza, in modo che gli interventi siano riflessioni provenienti dai territori stessi. L'impegno richiesto in termini di contenuti consiste nella narrazione di esperienze di supervisione, con riferimento a punti di forza e criticità.
La data e il luogo del seminario (potrebbe essere fuori dalla Regione Umbria) non si conosce ancora ma verrà comunicata presumibilmente dopo il 25 gennaio. La FNAS, organizzerà con i relatori individuati un incontro per condividere la cornice entro cui ognuno potrà liberamente situare il proprio contributo.
La domanda di manifestazione di interesse a partecipare come relatori, dovrà pervenire a info@oasumbria.it entro e non oltre il giorno 09/01/2023 corredata da curriculum da cui si evinca in maniera chiara l’attività effettuata da supervisore o da supervisionato.
Raccolta disponibilità entro il 15 ottobre 2025.
Modulo di iscrizione nella sezione Incontri di formazione.
Scadenza avviso di selezione pubblica 20 ottobre 2025 ore 12.
Domanda entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedì 30 ottobre 2025.
Data chiusura candidature: 13 Ottobre 2025 23:59.