Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

La nuova programmazione sociale regionale 2016-2020

Convegno
Dipartimento di Scienze Politiche- Aula 3
Venerdi 18 marzo 2016 ore 9,30-12,30
 
Alessandro Vestrelli, Nuovi assetti di governance e azioni tematiche
(Dirigente Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria, Regione dell’’Umbria)
Francesco Francescaglia, Politiche giovanili. La legge e il piano sociale
(Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria, Regione dell’Umbria)
Mariella Ursini, Il secondo welfare e il welfare aziendale
(Docente di Welfare, valutazione e partecipazione, Corso di Servizio Sociale)
Elisa Granocchia: Il ruolo dell’Assistente Sociale nell’ambito del Piano Sociale (Presidente Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria)
 
con la partecipazione di :
Beatrice Bartolini (Programmazione sociale di territorio e sistema di servizi per la disabilità), Paola Occhineri (Sezione giuridico-amministrativa ed economico-finanziaria in materia di assistenza sociale) ed Eleonora Bigi (Sezione Immigrazione, protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria, diritto d'asilo e promozione della cultura della pace)
 
Coordina: Fiorella Giacalone, Dipartimento di Scienze Politiche
 
Il seminario è aperto agli studenti della triennale di Servizio Sociale e alla Magistrale di Politiche Sociali, oltre che agli Assistenti sociali che operano nei servizi territoriali. La partecipazione al seminario dà crediti formativi in base alle regole del Dipartimento di Scienze Politiche.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria con n. 3 crediti formativi.
ULTIME 5 NEWS INSERITE

30-01-2025
Annuncio delle prossime elezioni di rinnovo del CROAS Umbria (mandato 2025-2029)

Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.

Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).

Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.

22-11-2023
LA RETE TERRITORIALE INTERISTITUZIONALE QUALE STRUMENTO PER CONTRASTARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).

accesso area riservata cnoas cnoas