Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Istituzione tavoli tematici presso il CROAS Umbria

  • Salute e sanità

  • Minori

  • Giustizia 

È intendimento di questo Consiglio (così come definito nella seduta del 29.10.2021) costituire presso il Croas tre gruppi tematici: Salute e sanità, Minori, Giustizia. I tavoli saranno coordinati da consiglieri dell'Ordine e saranno aperti a un massimo di 20 assistenti sociali per ogni tavolo tematico. 

Consapevoli che questi tre temi negli ultimi tempi sono stati e sono al centro di trasformazioni importanti intendiamo costituire dei tavoli tematici di approfondimento e di studio dato che le riforme prospettate andranno ad incidere nel prossimo futuro nel ruolo stesso del servizio sociale professionale.
I Tavoli avranno la finalità di approfondire tematiche e criticità, valutare proposte, sviluppare azioni specifiche e quindi  riteniamo fondamentale il contributo dei colleghi e delle colleghe interessate rappresentative di tutte e 12 le zone sociali, delle due ASL e del comparto giustizia. 

Chi è interessato entro il 30 novembre 2021 potrà inviare, utilizzando il modulo allegato, la propria disponibilità al seguente indirizzo: info@oasumbria.it 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

30-01-2025
Annuncio delle prossime elezioni di rinnovo del CROAS Umbria (mandato 2025-2029)

Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.

Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).

Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.

22-11-2023
LA RETE TERRITORIALE INTERISTITUZIONALE QUALE STRUMENTO PER CONTRASTARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).

accesso area riservata cnoas cnoas