lunedì 29 agosto alle ore 21.00 – presso l'Hotel Domus Pacis Assisi,
Piazza della Porziuncola 1, Santa Maria degli Angeli
Si rende noto il comunicato stampa del Comune di Assisi di presentazione dell'evento:
"Il giorno lunedì 29 agosto alle ore 21.00 – presso l'Hotel Domus Pacis Assisi, Piazza della Porziuncola 1, Santa Maria degli Angeli – l'Assessore Regionale alla Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini, incontrerà la Cittadinanza dei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.
L'appuntamento, inserito nella fase di programmazione partecipata territoriale che sta coinvolgendo tutte le Zone Sociali umbre, avrà per tema il nuovo Piano Sociale Regionale e le politiche per l'integrazione e l'inclusione.
In vista dell'adozione del nuovo Piano Sociale Regionale nonché dell'avvio del Sostegno all'Inclusione Attiva (SIA, la nuova misura nazionale di contrasto alla povertà), l'incontro con l'Assessore Barberini rappresenta un importante contesto di partecipazione attiva e confronto, allo scopo di coinvolgere sia operatori del settore sia cittadini e scambiare
informazioni ed indicazioni.
Data l'importanza che questa occasione riveste per le Politiche Sociali e Socio-sanitarie del territorio dei Cinque Comuni della Zona, si invitano a partecipare tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel sociale, portatori di istanze e proposte che possano confluire nella Programmazione del Piano regionale.
Saranno presenti Sindaci ed Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni della Zona Sociale 3, il Direttore del Distretto Sanitario, rappresentanti della Diocesi, delle Associazioni e Cooperative del Terzo Settore, delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di categoria.
Si raccomanda la massima partecipazione."
Scadenza invio candidature 20 Febbraio 2025.
Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.
Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).
Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.
Aperto dal 21.11.2023 al 31.12.2025.
Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).