Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Gli auguri del Presidente di ASPROC al nuovo Consiglio

Cara Presidente e  Consiglio dell' Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria,

a poco tempo dall'insediamento del Consiglio, è doveroso da parte mia, porgere i migliori auguri di buon lavoro a tutti voi, a nome di tutti gli Assistenti Sociali di protezione civile dell'Umbria.

L'importante compito che vi aspetta, troverà tutto il sostegno la vicinanza e la collaborazione da parte nostra, per ciò che ci verrà richiesto all'occorrenza e per quello che noi saremo in grado di offrire con il nostro impegno e la professionalità.

In questo particolare momento, delicato e difficile per la nostra professione, caratterizzato da un blocco prolungato di assunzioni nel pubblico impiego ed una non sempre chiara collocazione della professione nel privato sociale, da una altrettanto faticosa carenza di risorse che vanno ad incidere anche nell'ambito formativo e dell'Università e quindi nella dimensione identitaria per le nuove leve, si assiste sempre piú spesso ad un atteggiamento di delega tra noi colleghi con il rischio di ridurre a mero adempimento  la partecipazione alla vita dell'ordine.

Queste sembrano le sfide di oggi che vanno fronteggiate senza tralasciare il cammino sin qui fatto da chi ha preceduto ma anche senza il timore di percorrere nuovi sentieri ancora non sperimentati.

E proprio questo in particolare, vuole essere l'augurio al nuovo presidente perché riesca a considerare il passato, la storia e i progressi sin qui fatti, ma sempre con lo sguardo orientato al futuro.

Buon lavoro quindi, anche da parte di Asproc

Gian Vittorio Pula

ULTIME 5 NEWS INSERITE

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

14-05-2019
AGORÀ, RAI3: SERVIZIO SUL LAVORO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Un bel servizio realizzato nei territori del Trasimeno da Agorà, Rai3, parla della professione e del suo impatto sulle persone, sulla capacità e sulla necessità di assistenti sociali che lavorino nella comunità e con la comunità per migliorare la condizione di chi vive in difficoltà ed è più fragile.

05-03-2019
Profilo e funzioni dell’Assistente sociale della sanità

Il CNOAS ha approvato il documento "Profilo e funzioni dell'Assistente sociale della sanità"

28-02-2019
Formazione Continua - Informativa per gli iscritti - 2019

Si ricorda a tutti gli iscritti che è in vigore dal 01.01.2017 il Nuovo Regolamento per la Formazione Continua redatto dal CNOAS ai sensi del D.P.R. 137/2012.
Il Regolamento per la FC del CNOAS, le Linee di indirizzo del CNOAS ed il Regolamento interno del CROAS Umbria sono consultabili nel sito sotto la voce Formazione.
L’iscritto nel corso del triennio formativo (attuale triennio: 2017/2018/2019) dovrà sempre conseguire un minimo di 60 crediti di cui 15 deontologici, non ci sono più vincoli annuali da rispettare pertanto sarà cura del singolo professionista organizzare il proprio piano di formazione professionale; entro il 31 marzo di ogni anno  è possibile comunicare tramite l’Area Riservata all’interno del sito internet www.cnoas.it le attività formative svolte nell’anno precedente di cui all’art 12 del Regolamento FC del Cnoas. (segue...)

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

accesso area riservata cnoas cnoas