Anche quest'anno celebreremo la Giornata Mondiale del Servizio Sociale che ricorrerà il 16 marzo p.v. Il tema del 2021 è particolarmente sentito ed anche profondamente legato all'emergenza pandemica che stiamo vivendo. Si tratta infatti della filosofia di vita e visione del mondo africana "Ubuntu - Io sono perché noi siamo" con l'intento di rafforzare la solidarietà sociale ed una connessione globale.
Se da un lato, oggi più che mai, i professionisti e le professioniste del lavoro sociale sono chiamati/e a rafforzare il loro ruolo essenziale di collegare persone e sistemi al fine di co-costruire comunità sostenibili e promuovere davvero una trasformazione sociale inclusiva, dall'altro tutti/e noi, semplicemente in quanto esseri umani, dobbiamo riaccendere il nostro profondo senso di umanità e di legame universale con quanto ci circonda.
Per maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a collegarvi al sito della Federazione Internazionale degli Assistenti Sociali: World Social Work Day 2021 – International Federation of Social Workers.
A breve vi invieremo il programma dettagliato del webinar del 16.03.2021 ore 10/13 che il nostro Consiglio sta organizzando per festeggiare la Giornata, oramai diventata un'occasione annuale per tutta la comunità professionale internazionale di riflettere sul proprio operato e le sfide future.
Servizio del TGR Umbria - edizione serale del 16 marzo 2021 sull'evento del CROAS in occasione del World Social Day 2021
Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 19:45, presso il Nuovo Complesso Penitenziario di Capanne – Perugia.
Disponibilità ad essere intervistati da comunicare ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2024.
Volontari per la comunità - I benefici del "quarto settore".
Graduatoria finale.
Leggi il rapporto pubblicato.