Si comunica che il MIUR ha comunicato all'Ordine il termine ultimo per inserire nel sistema CINECA i nominativi delle terne commissari fissato per il 13.04.2018
Pertanto il Consiglio dell'Ordine nella seduta del 28 marzo 2018 aveva determinato di anticipare la scadenza per la candidatura a Commissario Esami di Stato alla data del 9 Aprile 2018 ore 22.00.
Tuttavia, visto l'esiguo numero di candidature pervenute e ritenuto importante assicurare il maggior numero di assistenti sociali in sede di Commissione esaminatrice, si rende necessario posticipare al 12 Aprile 2018 ore 12.00 il termine ultimo per la presentazione delle domande. Si specifica che per partecipare è sufficiente essere iscritti all'Albo A.
Si invitano pertanto tutti gli iscritti interessati ed in possesso dei requisiti ad inoltrare quanto prima la propria candidatura.
AVVISO
DEFINIZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI PER GLI ESAMI DI STATO 2018 ATENEO UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA
(Ai sensi del Decreto Ministeriale 155/1998)
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria propone la selezione di assistenti sociali iscritti al proprio albo professionale, sezione A, per lo svolgimento del ruolo di commissario agli esami di stato. Gli iscritti all’albo regionale in possesso dei requisiti sotto elencati possono partecipare alle selezioni per la nomina a Commissari degli esami di Stato presso la sede delle Università di Perugia, che vengono svolti nelle due sessioni, estiva ed autunnale. I membri della commissione vengono nominati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) sulla base di elenchi (terne) estratti a sorte e che vengono comunicate dall’Ordine Regionale.
La domanda di partecipazione e il CV devono essere redatti, pena l’inammissibilità, utilizzando esclusivamente i modelli allegati che devono essere sottoscritti dall’interessato e che dovranno pervenire
La domanda dovrà essere inoltrata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo PEC: oasumbria@legalmail.it entro il giorno di scadenza suindicato, pena l’esclusione.
La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà essere trasmessa in un unico file in formato PDF e comunque in un’unica spedizione.
L’invio della domanda effettuato con altre modalità non verrà preso in considerazione.
La firma in calce alla domanda a al modello di curriculum, ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000, non deve essere autenticata. La mancata sottoscrizione della domanda e l’assenza della fotocopia di un documento valido di identità, costituisce motivo di esclusione della selezione.
Requisiti di accesso alle selezioni delle Commissioni per gli Esami di Stato come previsto dalle Linee guida del Cnoas
Possono inviare domanda per partecipare alle Commissioni per gli Esami di Stato gli assistenti sociali iscritti nell’albo professionale del Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali dell’UMBRIA che sono in possesso dei seguenti requisiti:
La domanda deve essere corredata dalla sottoscrizione di impegno a partecipare agli incontri preparatori e di verifica previsti.
Criteri per graduatoria Ai fini della formazione della graduatoria
Ai fini della formazione della graduatoria verranno valutati i C.V., con particolare attenzione all’esperienza lavorativa e formativa inerente alla professione di assistente sociale con riferimento ai seguenti criteri:
a)Attività professionale (anni di esercizio effettivo).
b)Attività didattica (docenza universitaria in servizio sociale, supervisione di tirocini universitari, relazioni a convegni, ecc.).
c)Pubblicazioni (testi, articoli, ecc. in ambito di servizio sociale).
d)Titoli formativi (altre lauree affini, master universitari, dottorati in servizio sociale o affini, ecc.).
e)Altri incarichi professionali di servizio sociale (dirigenza di servizi sociali, coordinamento di personale, attività quale supervisione professionale, partecipazione a commissioni di pertinenza del servizio sociale, ecc.).
In riferimento a quanto disposto dall’art. 53 commi 7, 7 bis e 8 del D.Lgs 165/2001 come modificato dalla legge n. 190/2012, in tema di incarichi retribuiti, tenuto conto che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano preventivamente autorizzati dall’amministrazione di appartenenza, in considerazione dei ristretti tempi tecnici che intercorrono tra la nomina dei membri da parte del MIUR e l’effettivo svolgimento dell’incarico, ovvero la data dell’inizio degli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni che potrebbe rendere difficoltosa la tempestiva acquisizione della necessaria autorizzazione, si invitano i colleghi dipendenti pubblici che vorranno rispondere al presente avviso, a richiedere fin da ora la necessaria autorizzazione da parte dell’Ente di appartenenza.
Il Presidente
As.Soc. Dott.ssa Cristina Faraghini
25 ottobre - 15:00-19:00 - Oratorio Santa Cecilia Via Antonio Fratti 2 Perugia.
Volontari per la comunità - I benefici del "quarto settore".
Graduatoria finale.
Leggi il rapporto pubblicato.
Durata12 mesi - 01/11/2023 - 31/10/2024