Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

CONFERENZA STAMPA Il Centro Speranza presenta il nuovo servizio di laboratori protetti e attività di orto-terapia

CONFERENZA STAMPA Il Centro Speranza presenta il nuovo servizio di laboratori protetti e attività di orto-terapia

Lunedì 14 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Multimediale del Comune di Fratta Todina, in Via Vicolo VIII di Via Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio dei "laboratori protetti" e dell'attività di orto-terapia.

"I laboratori protetti andranno a rispondere al bisogno emergente dei giovani adulti con disabilità intellettive e/o del comportamento i quali, terminato il percorso scolastico obbligatorio, non trovano collocazione in contesti lavorativi o sociali. Le attività proposte (cucina, decorazione della ceramica, estetica e parruccheria, serra ed orto) sono strutturate e orientate al lavoro, al fine di promuovere il rafforzamento delle capacità e delle attitudini personali. Il nuovo servizio dei laboratori protetti rappresenta, dunque, una nuova importante opportunità per i servizi sociali rivolti alla popolazione della Media Valle del Tevere. 

Tra gli interventi in programma: l'Assessore regionale alla Salute Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini e la Philip Morris Italia S.r.l. che ha contribuito alla realizzazione di vasche rialzate e accessibili alle persone in carrozzina per l'attività di orto-terapia."

ULTIME 5 NEWS INSERITE

18-07-2019
Corso
Online i primi 4 moduli della FAD dedicata al Reddito di Cittadinanza

Percorso formativo a distanza (FAD) completamente gratuito, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto di Banca Mondiale ed il contributo del CNOAS.

01-07-2019
Corso
Dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services

L'Università Cattolica di Milano pubblica il bando per il dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services. 

28-05-2019
Nomina commissione giudicatrice Esami di Stato

Il MIUR ha definito la commissione giudicatrice degli Esami di Stato sessioni di giugno e novembre 2019. Commissione giudicatrice Esami di Stato

14-05-2019
AGORÀ, RAI3: SERVIZIO SUL LAVORO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Un bel servizio realizzato nei territori del Trasimeno da Agorà, Rai3, parla della professione e del suo impatto sulle persone, sulla capacità e sulla necessità di assistenti sociali che lavorino nella comunità e con la comunità per migliorare la condizione di chi vive in difficoltà ed è più fragile.

accesso area riservata cnoas cnoas