Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

CONFERENZA STAMPA Il Centro Speranza presenta il nuovo servizio di laboratori protetti e attività di orto-terapia

CONFERENZA STAMPA Il Centro Speranza presenta il nuovo servizio di laboratori protetti e attività di orto-terapia

Lunedì 14 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Multimediale del Comune di Fratta Todina, in Via Vicolo VIII di Via Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio dei "laboratori protetti" e dell'attività di orto-terapia.

"I laboratori protetti andranno a rispondere al bisogno emergente dei giovani adulti con disabilità intellettive e/o del comportamento i quali, terminato il percorso scolastico obbligatorio, non trovano collocazione in contesti lavorativi o sociali. Le attività proposte (cucina, decorazione della ceramica, estetica e parruccheria, serra ed orto) sono strutturate e orientate al lavoro, al fine di promuovere il rafforzamento delle capacità e delle attitudini personali. Il nuovo servizio dei laboratori protetti rappresenta, dunque, una nuova importante opportunità per i servizi sociali rivolti alla popolazione della Media Valle del Tevere. 

Tra gli interventi in programma: l'Assessore regionale alla Salute Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini e la Philip Morris Italia S.r.l. che ha contribuito alla realizzazione di vasche rialzate e accessibili alle persone in carrozzina per l'attività di orto-terapia."

ULTIME 5 NEWS INSERITE

21-09-2021
Incontri di formazione per la preparazione agli Esami di Stato Sez. A e B

Scadenza domande 30 settembre 2021.

21-09-2021
Ruolo e qualità del lavoro del Servizio Sociale nella tutela dei minorenni

Webinar - 27 settembre 2021 dalle 15.00 alle 17.00.

17-09-2021
SPID-CIE-CNS: da ottobre accesso ai servizi, anche area riservata, solo con ID

Dal prossimo 30 settembre, per effetto del Decreto Semplificazioni del marzo scorso, tutte le pubbliche amministrazioni, qual è il Consiglio Nazionale, sono obbligate a permettere l’accesso ai servizi in rete unicamente ai soggetti identificati tramite identità digitali...

accesso area riservata cnoas cnoas