Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Come fornire un primo supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere

Opportunità formativa, in FAD, a cura di OIM, UNHCR ed UNICEF

L'obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze degli operatori e delle operatrici nel fornire un iniziale supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere, con un focus sulle persone migranti e rifugiate, e di offrire loro informazioni utili sui servizi disponibili.

Il corso ha una durata di circa due ore e si svolge sulla piattaforma Learning Passport di UNICEF https://italy.learningpassport.org, gratuitamente, con una modalità di apprendimento autodidattico. Al termine del corso coloro che avranno ottenuto il punteggio minimo riceveranno un certificato di partecipazione.

Ringraziamo OIM, UNHCR ed UNICEF per la segnalazione e, ritenendo le tematiche di interesse degli iscritti, ne diamo diffusione alla comunità professionale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

07-12-2022
La Responsabilità dell'Assistente Sociale nel rapporto di pubblico impiego. Profili deontologici, erariali e penali

L'evento è realizzato dal Consiglio Territoriale di Disciplina e sarà svolto da remoto tramite l'applicazione Zoom dalle ore 15,00 alle ore 17,00. 

28-11-2022
PUBBLICAZIONE BANDI PER LA STIPULA NUOVI CONTRATTI PER LA FORNITURA SERVIZI ANNI 2023 e 2024

Il Consiglio dell'Ordine regionale degli Assistenti sociali dell'Umbria con Delibera n. 130 del 22/11/22 ha determinato la necessità di procedere alla stipula di nuovi contratti per la fornitura dei seguenti servizi per gli anni 2023 e 2024:

  • SEGRETERIA E CONSULENZA INFORMATICA
  • PULIZIE

Pertanto si dà notizia dei rispettivi Avvisi di manifestazione di interesse per la presentazione dei preventivi relativi alle due forniture.

Per i bandi cliccare qui.

26-10-2022
Corso
IL CURATORE SPECIALE DEL MINORE

10 novembre/15 dicembre - Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, Piazza Italia (PG).

ISCRIZIONI CHIUSE

accesso area riservata cnoas cnoas