Opportunità formativa, in FAD, a cura di OIM, UNHCR ed UNICEF
L'obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze degli operatori e delle operatrici nel fornire un iniziale supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere, con un focus sulle persone migranti e rifugiate, e di offrire loro informazioni utili sui servizi disponibili.
Il corso ha una durata di circa due ore e si svolge sulla piattaforma Learning Passport di UNICEF https://italy.learningpassport.org, gratuitamente, con una modalità di apprendimento autodidattico. Al termine del corso coloro che avranno ottenuto il punteggio minimo riceveranno un certificato di partecipazione.
Ringraziamo OIM, UNHCR ed UNICEF per la segnalazione e, ritenendo le tematiche di interesse degli iscritti, ne diamo diffusione alla comunità professionale.
Il Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali ha deciso di istituire presso il CROAS Umbria dei Tavoli Tematici, quali strumento di confronto e condivisione di esperienze professionali su tematiche di rilevanza per la comunità degli assistenti sociali.
Il primo tavolo sarà dedicato al tema dei minori e gli interessati potranno manifestare la disponibilità entro il 18 settembre 2025.
CATEGORIA Funzionario (ex D) - POSIZIONE ECONOMICA ex D1 CCNL FUNZIONI LOCALI
Candidature dal 15 al 30 settembre.
Questionario per conoscere meglio le eseperienze formative già acquisite e raccogliere le preferenze per la progettazione del Piano Formativo
Triennio formativo 2023–2025.