Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Avviso Formazione Continua

Facendo seguito all'ultima comunicazione inviata a tutti gli iscritti all'Albo degli Assistenti Sociali dell'Umbria nei giorni scorsi,in considerazione della prossima scadenza stabilita alla data del 31.12.2014 relativa al primo anno di formazione continua obbligatoria istituita per legge ai sensi del DPR 137/12, tenuto conto che da quanto comunicato dal Consiglio Nazionale, risultano ancora numerosi gli iscritti all'Albo che non hanno provveduto alla registrazione nell'area riservata del CNOAS, si sollecitano tutti i colleghi che non lo avessero ancora fatto a registrarsi nell'area riservata presente nel sito del Consiglio Nazionale (www.cnoas.it) e ad accreditare la propria posizione inserendo i corsi e le attività svolte nell'anno 2013 (fino al 31.12.2014) e. nell'anno 2014 ( fino al 3 1.03.2015). Relativamente a tutti coloro che, ai sensi del Regolamepto del Consiglio Nazionale sulla formazione continua obbligatoria degli Assistenti Sociali (approvato dal Consiglio Nazionale degli assistenti Sociali nella seduta del 10.01.2014- Deliberazione n . 1/2014 ) e del Regolamento di funzionamento interno per la formazione continua degli Assistenti Sociali dell'Umbria (approvato nella seduta di consiglio del 17.12.2014), si trovino nella condizione di poter chiedere l'esonero dalla formazione, si comunica che la richiesta di esonero potrà essere inoltrata per l'anno 2014 entro il giorno 31.03.2015 attraverso un apposito formato che verrà pubblicato direttamente nell'area riservata del Consiglio Nazionale.

Si invitano pertanto tutti gli iscritti nella condizione di poter chiedere l'esonero di non inviare richieste in forma cartacea all'Ordine ma di attendere che il formato per la richiesta sia pubblicato nell'area riservata del CNOAS per registrare direttamente la richiesta di esonero nel sistema. Il CNOAS con nota del 19/12 u.s. ha comunicato che provvederà quanto prima ad inserire il formato nell'area riservata allegando le necessarie istruzioni per inoltrare la richiesta e sarà cura del Consiglio scrivente provvedere ad informare in merito gli iscritti attraverso la pubblicazione di un avviso sul proprio sito e l'invio della newsletter. A disposizione per eventuali chiarimenti ed auspicando la piena collaborazione di tutti gli iscritti, si coglie l'occasione per inviare gli auguri per un sereno Natale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

30-01-2025
Annuncio delle prossime elezioni di rinnovo del CROAS Umbria (mandato 2025-2029)

Cari colleghi e colleghe, si comunica che l'attuale Consiglio dell'Ordine degli Assistenti Sociali sta terminando il mandato consiliare e si appresterà nei prossimi mesi ad indire le elezioni per il relativo rinnovo.

Le elezioni si terranno indicativamente nel mese di Aprile 2025, le votazioni si svolgeranno attraverso piattaforma con voto online. Con la presente comunicazione vorremmo fin da ora invitarvi a pensare all'importante evento del rinnovo delle cariche e dei consiglieri che coinvolge tutta la nostra comunità professionale, attendendo una forte partecipazione sia rispetto alle CANDIDATURE a membro del Consiglio sia alla VOTAZIONE degli aventi diritto (tutti gli iscritti).

Votare significa rinforzare la comunità professionale, renderla più visibile e scegliere responsabilmente i candidati che rappresenteranno al meglio la comunità professionale. Vi ricordiamo che il Consiglio Regionale è composto da 11 consiglieri, e l’auspicio è che saranno numerose le candidature di colleghi di sezione A e di sezione B, disponibili e motivati ad impegnarsi per la promozione della professione per i prossimi 4 anni (2025-2029). Seguiranno ulteriori e precisi aggiornamenti in merito alle elezioni; l'attuale consiglio è disponibile a rispondere ai vostri quesiti in merito.

22-11-2023
LA RETE TERRITORIALE INTERISTITUZIONALE QUALE STRUMENTO PER CONTRASTARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Lunedì 27 novembre alle ore 15.00 - Sala dei Notari (Perugia).

accesso area riservata cnoas cnoas