Ordine Assistenti Sociali Umbria
img
Speciale Elezioni Consiglio Territoriale di Disciplina 2017-2021

Candidatura rinnovo Consiglio Territoriale di Disciplina

Scade il 30 settembre l'avviso per la candidatura a membro del Consiglio Territoriale di Disciplina. Si invitano tutti gli iscritti a presentare la loro disponibilità. Per maggiori dettagli si rinvia alla sezione "Speciale Elezioni Consiglio Territoriale di Disciplina 2017-2021".

Posta Elettronica Certificata - PEC

La Legge 17/2012 prevede l'obbligo per tutti i professionisti iscritti in albi o elenchi di munirsi di apposita casella di PEC (Posta Elettronica Certificata) presso un provider che ne certifichi l'autenticità. Tutti gli iscritti all'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Umbria sono tenuti a comunicare tempestivamente il proprio indirizzo di PEC inviando un'e-mail a info@oasumbria.it.

NEWS

21-09-2017 Attività Comunicato Nuova Presidente

19-09-2017 PROGETTO FAMI-glia - Seconda fase della ricerca sui servizi a sostegno dei ricongiungimenti familiari dei cittadini dei Paesi terzi

La Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali promuove il PROGETTO FAMI-glia - Seconda fase della ricerca sui servizi a sostegno dei ricongiungimenti familiari dei cittadini dei Paesi terzi
Agli Assistenti sociali che hanno maturato un'esperienza in tema di ricongiungimenti familiari di cittadini dei Paesi terzi, in particolare beneficiari di protezione internazionale, è richiesta la compilazione del questionario di ricerca tramite il link https://www.sondaggio-online.com/s/dea91de, reperibile anche on line sul sito della Fondazione e del CNOAS, scadenza il 24 settembre p.v. 
Il CNOAS ha deliberato il riconoscimento di due crediti formativi che dovranno essere registrati in area riservata da ciascun iscritto indicando il codice ID 21640.

19-07-2017 Minori stranieri non accompagnati: bando per diventare tutore volontario

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati per le Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna e Toscana.

29-06-2017 Rinnovo del Consiglio Regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Umbria (mandato 2017-2021)

In data 29 giugno 2017 presso la sede dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Umbria si è insediato il nuovo Consiglio (mandato 2017-2021) e sono state nominate le 4 cariche consiliari:

Cristina Faraghini - Presidente

Marina Sonno - Vice Presidente

Manuela Orsini - Segretario

Stefania Rosatelli - Tesoriere

12-06-2017 Lavoro Avviso pubblico di selezione per Esperti di Servizio Sociale ex art 80 L 354/75

Si rende nota la pubblicazione dell'avviso pubblico per titoli e colloquio d’idoneità di esperti di servizio sociale ex art 80 L 354/75, per 3 unità per l’Ufficio di Servizio Sociale Minorenni di Perugia e il Modello di domanda di partecipazione alla selezione.

30-09-2016 Mobilità Volontaria degli Assistenti Sociali

Nasce un servizio molto prezioso per gli Assistenti Sociali della Pubblica Amministrazione.

Una rete nazionale per offerte di mobilità ed interscambio.

12-07-2016 Lavoro Regione Umbria - Avviso Pubblico "Elenco Family Helper"

La Regione Umbria ha pubblicato l'avviso pubblico "Elenco Family Helper" per la presentazione delle domande per l'iscrizione nell'elenco regionale "Family helper".

22-10-2015 Assicurazione professionale

Importante materiale relativo all'assicurazione.