Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Candidarsi per il rinnovo del Consiglio Territoriale di Disciplina

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, in adempimento dell’art. 8 DPR. 137/2012, acquisito il parere vincolante del Ministero di Giustizia, ha approvato il Regolamento per la designazione dei consiglieri territoriali di disciplina con delibera n. 93 del 22 giugno 2013 ed il Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare locale con delibera n. 175 del 15 novembre 2013.

La più importante novità introdotta è la costituzione del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine, deputato a decidere sulle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’albo.

Il nuovo organismo disciplinare è per numero e composizione pari ai componenti del Consiglio regionale dell’Ordine: 6 consiglieri della sezione A e 5 consiglieri della sezione B.

I colleghi che faranno parte del Consiglio di Disciplina verranno nominati dal Presidente del Tribunale tra una rosa pari al doppio del numero dei componenti effettivi, quindi il Consiglio raccoglierà le candidature ed individuerà i 22 nominativi da segnalare al Presidente del Tribunale che nominerà 11 membri.

Il Consiglio Territoriale di Disciplina ha durata pari a quella del Consiglio dell’Ordine che lo ha candidato ma, alla scadenza, continuerà a svolgere la propria funzione finché non verrà nominato il nuovo Consiglio di Disciplina.

Possono presentare la loro candidatura a essere nominati componenti gli Assistenti Sociali, appartenenti sia alla sezione A che alla sezione B, che abbiano i requisiti previsti dai regolamenti approvati.

Le candidature devono essere presentate inviando il modulo di domanda, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità e al Curriculum Vitae, entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2017, nelle seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R spedita all’indirizzo: Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Umbria, via Alessandro Manzoni 73, 06135 Ponte San Giovanni - Perugia
  • Consegna a mano presso la sede dell’Ordine, sita in via Alessandro Manzoni 73, 06135 Ponte San Giovanni – Perugia, nei seguenti giorni ed orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • Invio tramite PEC, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata oasumbria@legalmail.it

La Presidente
A. S. Dott.ssa Cristina Faraghini

ULTIME 5 NEWS INSERITE

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

19-09-2017
PROGETTO FAMI-glia - Seconda fase della ricerca sui servizi a sostegno dei ricongiungimenti familiari dei cittadini dei Paesi terzi

La Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali promuove il PROGETTO FAMI-glia - Seconda fase della ricerca sui servizi a sostegno dei ricongiungimenti familiari dei cittadini dei Paesi terzi
Agli Assistenti sociali che hanno maturato un'esperienza in tema di ricongiungimenti familiari di cittadini dei Paesi terzi, in particolare beneficiari di protezione internazionale, è richiesta la compilazione del questionario di ricerca tramite il link https://www.sondaggio-online.com/s/dea91de, reperibile anche on line sul sito della Fondazione e del CNOAS, scadenza il 24 settembre p.v. 
Il CNOAS ha deliberato il riconoscimento di due crediti formativi che dovranno essere registrati in area riservata da ciascun iscritto indicando il codice ID 21640.

19-07-2017
Minori stranieri non accompagnati: bando per diventare tutore volontario

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati per le Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna e Toscana.

accesso area riservata cnoas cnoas