Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Secondo Corso per Tutori Volontari per Minori

Come Garante per l’infanzia e l’Adolescenza della Regione Umbria, la legge mi ha affidato il compito di istituire un albo di Tutori Volontari per Minori a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, cui spetta, naturalmente, l’atto di nomina.
Pochi mesi fa è stato presentato un primo elenco, ma, consapevoli della necessità di rispondere alle richieste dei Tribunali e dei Servizi, e soprattutto per garantire i diritti dei minori di età, in  ollaborazione con i Presidenti dei Tribunali stessi e le Associazioni che si occupano di diritti del minore di età tra cui Mixtim, stiamo strutturando nuovi corsi di formazione nei vari territori regionali.
Il primo di questi inizierà nel prossimo mese di maggio, avrà come sede Palazzo Cesaroni (Sede del Consiglio Regionale – Sala Piediluco) e sarà aperto a tutte le cittadine e i cittadini che abbiano la volontà di impegnarsi ad esercitare una funzione di rappresentanza legale del minore, ma anche quella di chi lo aiuta nell’esercizio dei propri diritti.
Chi fosse interessato dovrà iscriversi entro il 4 maggio inviando una e-mail a garanteminori@regione.umbria.it.
Cordiali Saluti.

 

Il Garante Regionale
dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Maria Pia Serlupini

 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

14-11-2018
Corso
Prendersi cura dell'adozione a scuola

19 novembre 2018 ore 9:00 - 17:00 - Sala dei Notari Perugia.

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

26-10-2018
Corso
Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia

Corso FAD gratuito accreditato dal CNOAS con 45 crediti formativi.

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas