Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Regolamento di organizzazione del Ministero della Giustizia - INCONTRO

La presente è per informarvi che è in esame un progetto di riforma organizzativa del Ministero della Giustizia che, riguardando anche il ruolo del servizio sociale, in questa fase vede coinvolto anche il Consiglio Nazionale dell'Ordine (CNOAS). 
A tale proposito, quest'ultimo ha chiesto ai Consigli Regionali una sostanziale partecipazione al processo di rinnovamento previsto nell'ambito della giustizia in particolare da parte degli uffici che gestiscono l'esecuzione penale esterna e la giustizia minorile, per registrarne contributi e suggerimenti che ritengano utili e che potranno essere riportati ai tavoli di lavoro che saranno insediati in fase di redazione dei regolamenti attuativi del Regolamento. 
Le osservazioni e proposte dovranno giungere dai CROAS al CNOAS entro la fine del mese di febbraio c.a. Stante quanto sopra, si comunica che è indetto un incontro per il giorno mercoledì 18 febbraio prossimo alle ore 15.30 presso la sede dell'Ordine, per un confronto sulla proposta di Regolamento e I'elaborazione di eventuali proposte da presentare al CNOAS entro i tempi indicati, al quale sono invitati in particolaré i colleghi che operano nei servizi interessati e comunque tutti i colleghi che intendono fornire il proprio contributo in materia. Credendo di fare cosa utile, si allega il Regolamento in oggetto. Ai fini organizzativi si chiede di dare comunicazione della propria partecipazione all' incontro attraverso emaiI all' indirizzo info@oasumbria.it.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas