Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Partecipazione attività - novembre 2015

Attività

11 novembre2015  Si è svolta in data di ieri, mercoledì 11 novembre, a P.zza San Pietro in Roma, l’Udienza Generale con Sua Santità Papa Francesco, alla quale hanno partecipato il Consiglio Nazionale e una rappresentanza dei Consigli regionali.
Per l’Ordine dell’Umbria erano presenti il Presidente Elisa Granocchia, i consiglieri Marina Sonno e Francesca Tardioli, una rappresentante del Consiglio territoriale di disciplina, Cinzia Morosin e la sig.ra Anna Casavecchia della Segreteria dell’Ordine.

6/13 ottobre 2015  si sono svolti presso la sede dell’ordine due incontri di confronto sul nuovo Piano Sociale Regionale coordinati dalla Presidente Elisa Granocchia.

27 novembre 2015 Si è svolto il seminario “Interventi educativi domiciliari con i bambini e le loro famiglie” presso la Sala delle Conferenze a Palazzo Trinci Foligno all’interno del quale sono intervenute Cristina Faraghini coach del Progetto P.I.P.P.I. e la Consigliera Francesca Tardioli che ha portato i saluti del’Ordine Assistenti Sociale Umbria.

14 novembre 2015  la consigliera Chiara D’amico è intervenuta al convegno dal titolo “Prevenzione e della fragilità nell’anziano: una sfida possibile” relazionando sul ruolo del servizio sociale nella prevenzione delle fragilità dell’anziano

ULTIME 5 NEWS INSERITE

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

19-09-2017
PROGETTO FAMI-glia - Seconda fase della ricerca sui servizi a sostegno dei ricongiungimenti familiari dei cittadini dei Paesi terzi

La Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali promuove il PROGETTO FAMI-glia - Seconda fase della ricerca sui servizi a sostegno dei ricongiungimenti familiari dei cittadini dei Paesi terzi
Agli Assistenti sociali che hanno maturato un'esperienza in tema di ricongiungimenti familiari di cittadini dei Paesi terzi, in particolare beneficiari di protezione internazionale, è richiesta la compilazione del questionario di ricerca tramite il link https://www.sondaggio-online.com/s/dea91de, reperibile anche on line sul sito della Fondazione e del CNOAS, scadenza il 24 settembre p.v. 
Il CNOAS ha deliberato il riconoscimento di due crediti formativi che dovranno essere registrati in area riservata da ciascun iscritto indicando il codice ID 21640.

19-07-2017
Minori stranieri non accompagnati: bando per diventare tutore volontario

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso di selezione degli aspiranti tutori volontari dei minori non accompagnati per le Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna e Toscana.

accesso area riservata cnoas cnoas