Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

MASTER IN TUTELA DEI MINORI

Corso

Trento

Centro Studi Erickson vedi il sito
Chi opera nel campo della tutela dei minori si trova coinvolto in situazioni estremamente complesse, dal punto di vista relazionale e procedurale. La tutela dei minori è infatti l'ambito dei servizi sociali più controverso, nel quale gli operatori si sentono particolarmente gravati dalla loro responsabilità e le decisioni - talvolta - possono anche essere oggetto di polemiche. Non è facile, infatti, conciliare bisogni e diritti, norme e buon senso. Per questi motivi il Master in Tutela dei Minori vuole rispondere concretamente alle esigenze professionali di chi lavora in questo ambito così delicato, offrendo un percorso formativo al passo con le più convalidate conoscenze scientifiche. Con i maggiori esperti sulle pratiche più innovative nella tutela dei minori verrà posta particolare attenzione su pratiche nazionali e internazionali, con lo scopo di fornire al professionista strumenti efficaci e spendibili nel lavoro quotidiano con i minori e le loro famiglie.

Promozione Speciale:
Per gli iscritti all'ordine entro il 15 gennaio 2015 il costo del Master è di € 2.100,00 invece che € 2.500,00 (prezzi IVA inclusa)!

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas