Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

MASTER IN TUTELA DEI MINORI

Corso

Trento

Centro Studi Erickson vedi il sito
Chi opera nel campo della tutela dei minori si trova coinvolto in situazioni estremamente complesse, dal punto di vista relazionale e procedurale. La tutela dei minori è infatti l'ambito dei servizi sociali più controverso, nel quale gli operatori si sentono particolarmente gravati dalla loro responsabilità e le decisioni - talvolta - possono anche essere oggetto di polemiche. Non è facile, infatti, conciliare bisogni e diritti, norme e buon senso. Per questi motivi il Master in Tutela dei Minori vuole rispondere concretamente alle esigenze professionali di chi lavora in questo ambito così delicato, offrendo un percorso formativo al passo con le più convalidate conoscenze scientifiche. Con i maggiori esperti sulle pratiche più innovative nella tutela dei minori verrà posta particolare attenzione su pratiche nazionali e internazionali, con lo scopo di fornire al professionista strumenti efficaci e spendibili nel lavoro quotidiano con i minori e le loro famiglie.

Promozione Speciale:
Per gli iscritti all'ordine entro il 15 gennaio 2015 il costo del Master è di € 2.100,00 invece che € 2.500,00 (prezzi IVA inclusa)!

ULTIME 5 NEWS INSERITE

17-09-2018
Convegno
Seminario sull'aggressività nei confronti degli assistenti sociali organizzato dal CROAS Umbria

25 ottobre 2018 - Il programma sarà disponibile a breve.

11-09-2018
Ministero della Giustizia - Progetto di Servizio Civile "INSIEME: per il potenziamento della rete di giustizia di comunità"

Bando per 44 volontari di servizio civile presso gli uffici della Direzione Generale e gli undici Uffici interdistrettuali di Esecuzione Penale esterna. Scadenza 28 settembre 2018 (entro le ore 18:00 per la consegna a mano).

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas