Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

La cura delle infanzie infelici

Convegno

29 maggio 2015
ore 16.00 - 19.00
Sala Convegni Sant'Agostino, via Guelfa 40 - Cortona

Il Prof. Luigi Cancrini ha dedicato particolare attenzione ai bambini feriti e alle infanzie infelici. Partendo dalle storie raccolte di questi bambini, cerca prima di tutto di mettere ordine alla complessità delle manifestazioni in cui la loro sofferenza si esprime. Tenta poi di chiarire la possibilità di curare questa sofferenza e di prevenirla, lavorando per loro e con loro. Prevedendo Lo sviluppo delle patologie cui, senza cure, sarebbero andati incontro da adulti. Infatti, quando si lavora con i bambini, prevenzione e cura coincidono.
Nell’incontro l’Amministrazione Comunale farà un riconoscimento al prof. Cancrini per l’alto valore scientifico del suo lavoro e per la diffusione che più volte ne ha dato nel nostro territorio
Destinatari
pediatri, psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, insegnanti, operatori giuridici.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA - Modalità di iscrizione ENTRO IL 25 MAGGIO (fino ad esaurimento posti)
Inviare ad info@cometearezzo.it la scheda d’iscrizione scaricabile all’indirizzo www.cometearezzo.it (sezione NEWS) unitamente alla copia di avvenuto pagamento
Costo Euro 10 (iva inclusa)

n.3 crediti formativi per assistenti sociali (Ordine degli Assistenti sociali della Toscana)

ULTIME 5 NEWS INSERITE

05-03-2019
Profilo e funzioni dell’Assistente sociale della sanità

Il CNOAS ha approvato il documento "Profilo e funzioni dell'Assistente sociale della sanità"

05-03-2019
Bando Graduatoria Commissione esame di stato

Sono stati pubblicati i documenti necessari per compilare la domanda di partecipazione alla graduatoria per definizione delle commissioni per gli esami di stato 2019.
Il termine ultimo per la presentazione è il 26 marzo 2019.

28-02-2019
Formazione Continua - Informativa per gli iscritti - 2019

Si ricorda a tutti gli iscritti che è in vigore dal 01.01.2017 il Nuovo Regolamento per la Formazione Continua redatto dal CNOAS ai sensi del D.P.R. 137/2012.
Il Regolamento per la FC del CNOAS, le Linee di indirizzo del CNOAS ed il Regolamento interno del CROAS Umbria sono consultabili nel sito sotto la voce Formazione.
L’iscritto nel corso del triennio formativo (attuale triennio: 2017/2018/2019) dovrà sempre conseguire un minimo di 60 crediti di cui 15 deontologici, non ci sono più vincoli annuali da rispettare pertanto sarà cura del singolo professionista organizzare il proprio piano di formazione professionale; entro il 31 marzo di ogni anno  è possibile comunicare tramite l’Area Riservata all’interno del sito internet www.cnoas.it le attività formative svolte nell’anno precedente di cui all’art 12 del Regolamento FC del Cnoas. (segue...)

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas