Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2015

Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2015

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali organizza, il prossimo 17 marzo, in occasione del World Social Work Day, promosso dall’International Federation of Social Workers, dall’International Association of Schools of Social Work e dall’International Council on Social Welfare, una giornata di riflessione sul contributo del servizio sociale per realizzare lo sviluppo, dal punto di vista etico, delle persone e delle loro comunità. Tema di quest’anno, in linea con l’Agenda globale per il lavoro e che sarà affrontato a livello internazionale è, infatti, “Promuovere la dignità ed il valore delle persone”.

L’evento - in collaborazione con AIDOSS, SOSTOSS, AssNAS e SUNAS - costituirà anche l’occasione per presentare i risultati del Premio che il CNOAS e PSS-IRSS hanno lanciato sul tema "Costruiamo il welfare di domani".

La promozione della dignità e del valore delle persone è, indubbiamente, strettamente connessa al tema del welfare ed a quello dello sviluppo delle comunità in cui le persone vivono: una comunità in cui è possibile la piena espressione della propria personalità è anche una comunità che restituisce valore e dignità alle persone e consente loro la realizzazione dei diritti universalmente riconosciuti.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

17-09-2018
Convegno
Seminario sull'aggressività nei confronti degli assistenti sociali organizzato dal CROAS Umbria

25 ottobre 2018 - Il programma sarà disponibile a breve.

11-09-2018
Ministero della Giustizia - Progetto di Servizio Civile "INSIEME: per il potenziamento della rete di giustizia di comunità"

Bando per 44 volontari di servizio civile presso gli uffici della Direzione Generale e gli undici Uffici interdistrettuali di Esecuzione Penale esterna. Scadenza 28 settembre 2018 (entro le ore 18:00 per la consegna a mano).

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas