Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2015

Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2015

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali organizza, il prossimo 17 marzo, in occasione del World Social Work Day, promosso dall’International Federation of Social Workers, dall’International Association of Schools of Social Work e dall’International Council on Social Welfare, una giornata di riflessione sul contributo del servizio sociale per realizzare lo sviluppo, dal punto di vista etico, delle persone e delle loro comunità. Tema di quest’anno, in linea con l’Agenda globale per il lavoro e che sarà affrontato a livello internazionale è, infatti, “Promuovere la dignità ed il valore delle persone”.

L’evento - in collaborazione con AIDOSS, SOSTOSS, AssNAS e SUNAS - costituirà anche l’occasione per presentare i risultati del Premio che il CNOAS e PSS-IRSS hanno lanciato sul tema "Costruiamo il welfare di domani".

La promozione della dignità e del valore delle persone è, indubbiamente, strettamente connessa al tema del welfare ed a quello dello sviluppo delle comunità in cui le persone vivono: una comunità in cui è possibile la piena espressione della propria personalità è anche una comunità che restituisce valore e dignità alle persone e consente loro la realizzazione dei diritti universalmente riconosciuti.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

12-06-2017
Lavoro
Avviso pubblico di selezione per Esperti di Servizio Sociale ex art 80 L 354/75

Si rende nota la pubblicazione dell'avviso pubblico per titoli e colloquio d’idoneità di esperti di servizio sociale ex art 80 L 354/75, per 3 unità per l’Ufficio di Servizio Sociale Minorenni di Perugia e il Modello di domanda di partecipazione alla selezione.
accesso area riservata cnoas cnoas