Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

CONFERENZA STAMPA Il Centro Speranza presenta il nuovo servizio di laboratori protetti e attività di orto-terapia

CONFERENZA STAMPA Il Centro Speranza presenta il nuovo servizio di laboratori protetti e attività di orto-terapia

Lunedì 14 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Multimediale del Comune di Fratta Todina, in Via Vicolo VIII di Via Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio dei "laboratori protetti" e dell'attività di orto-terapia.

"I laboratori protetti andranno a rispondere al bisogno emergente dei giovani adulti con disabilità intellettive e/o del comportamento i quali, terminato il percorso scolastico obbligatorio, non trovano collocazione in contesti lavorativi o sociali. Le attività proposte (cucina, decorazione della ceramica, estetica e parruccheria, serra ed orto) sono strutturate e orientate al lavoro, al fine di promuovere il rafforzamento delle capacità e delle attitudini personali. Il nuovo servizio dei laboratori protetti rappresenta, dunque, una nuova importante opportunità per i servizi sociali rivolti alla popolazione della Media Valle del Tevere. 

Tra gli interventi in programma: l'Assessore regionale alla Salute Coesione Sociale e Welfare, Luca Barberini e la Philip Morris Italia S.r.l. che ha contribuito alla realizzazione di vasche rialzate e accessibili alle persone in carrozzina per l'attività di orto-terapia."

ULTIME 5 NEWS INSERITE

05-03-2019
Profilo e funzioni dell’Assistente sociale della sanità

Il CNOAS ha approvato il documento "Profilo e funzioni dell'Assistente sociale della sanità"

28-02-2019
Formazione Continua - Informativa per gli iscritti - 2019

Si ricorda a tutti gli iscritti che è in vigore dal 01.01.2017 il Nuovo Regolamento per la Formazione Continua redatto dal CNOAS ai sensi del D.P.R. 137/2012.
Il Regolamento per la FC del CNOAS, le Linee di indirizzo del CNOAS ed il Regolamento interno del CROAS Umbria sono consultabili nel sito sotto la voce Formazione.
L’iscritto nel corso del triennio formativo (attuale triennio: 2017/2018/2019) dovrà sempre conseguire un minimo di 60 crediti di cui 15 deontologici, non ci sono più vincoli annuali da rispettare pertanto sarà cura del singolo professionista organizzare il proprio piano di formazione professionale; entro il 31 marzo di ogni anno  è possibile comunicare tramite l’Area Riservata all’interno del sito internet www.cnoas.it le attività formative svolte nell’anno precedente di cui all’art 12 del Regolamento FC del Cnoas. (segue...)

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas