Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Avviso pubblico per la selezione di soggetti idonei a svolgere la funzione di tutori legali di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito nella Regione Umbria (Legge n. 47/2017 art. 11)

I privati cittadini disponibili ad assumere la tutela volontaria e gratuita di un minore straniero non accompagnato (o di più minori quando la tutela riguarda fratelli o sorelle) in Umbria potranno validamente presentare domanda di selezione attraverso apposita istanza redatta in carta semplice secondo il modello allegato, comprensiva di dichiarazione di disponibilità a svolgere un eventuale colloquio e il corso di formazione obbligatoria della durata di 24/30 ore in caso di esito positivo della selezione, sottoscritta e inviata esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo garanteminori@regione.umbria.it, corredata dai seguenti documenti:

  • copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae, comprensivo di dati anagrafici;
  • copia della documentazione di cui all’art. 1.3 dell'Avviso.

Il termine per la presentazione della domanda è il 30/09/2017.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

20-11-2017
Convegno
La psichiatria di comunità - Innovazione e continuità nei servizi rivolti alla salute mentale

Venerdì 24 novembre 2017 - Ore 9.00
Aula 1 - Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia

Il seminario è accreditato dall'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria con diritto a n. 4 crediti formativi.

13-11-2017
Convegno
Io sono Italiano. Riflessioni intorno allo Ius Soli

Palazzo Cesaroni – Sala Brugnoli
20 novembre 2017 - ore 15:30

10-11-2017
Welforum.it – Osservatorio nazionale sulle Politiche Sociali

Segnaliamo Welforum.it – Osservatorio nazionale sulle Politiche Sociali, progetto dell’Associazione per la ricerca sociale (ARS), che vede il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali tra i promotori.
Il sito, ad accesso libero propone con continuità commenti e approfondimenti sui principali temi di confronto sulle politiche sociali...

10-11-2017
ACCORDO CNOAS – REALE MUTUA ASSICURAZIONE - PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE

In data 31/10/2017 il Consiglio Nazionale dell’Ordine con nota prot. n. 4428/17, ha comunicato agli Ordini regionali, quanto segue:
Sono lieto di informarVi che, a seguito della trattativa condotta dal Consiglio Nazionale con la società Reale Mutua di Assicurazione, il costo della polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti Sociali è stato ridotto e quantificato in € 70,00 annue. Vi invito a dare diffusione dell’intervenuto accordo a tutti gli iscritti che potranno recarsi, per la sottoscrizione, presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua di Assicurazione.
N.B. Tutte le informazioni relative alla polizza vanno chieste esclusivamente all’Agenzia della Reale Mutua.

30-10-2017
Corso
Corso di formazione per tutori volontari di minori stranieri che arrivano in Italia soli

Gli Incontri formativi hanno durata di 30 ore e si terranno presso l'Aula 5 del il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli studi di Perugia - Piazza Ermini 1, Perugia

accesso area riservata cnoas cnoas