Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Avviso Formazione Continua

Facendo seguito all'ultima comunicazione inviata a tutti gli iscritti all'Albo degli Assistenti Sociali dell'Umbria nei giorni scorsi,in considerazione della prossima scadenza stabilita alla data del 31.12.2014 relativa al primo anno di formazione continua obbligatoria istituita per legge ai sensi del DPR 137/12, tenuto conto che da quanto comunicato dal Consiglio Nazionale, risultano ancora numerosi gli iscritti all'Albo che non hanno provveduto alla registrazione nell'area riservata del CNOAS, si sollecitano tutti i colleghi che non lo avessero ancora fatto a registrarsi nell'area riservata presente nel sito del Consiglio Nazionale (www.cnoas.it) e ad accreditare la propria posizione inserendo i corsi e le attività svolte nell'anno 2013 (fino al 31.12.2014) e. nell'anno 2014 ( fino al 3 1.03.2015). Relativamente a tutti coloro che, ai sensi del Regolamepto del Consiglio Nazionale sulla formazione continua obbligatoria degli Assistenti Sociali (approvato dal Consiglio Nazionale degli assistenti Sociali nella seduta del 10.01.2014- Deliberazione n . 1/2014 ) e del Regolamento di funzionamento interno per la formazione continua degli Assistenti Sociali dell'Umbria (approvato nella seduta di consiglio del 17.12.2014), si trovino nella condizione di poter chiedere l'esonero dalla formazione, si comunica che la richiesta di esonero potrà essere inoltrata per l'anno 2014 entro il giorno 31.03.2015 attraverso un apposito formato che verrà pubblicato direttamente nell'area riservata del Consiglio Nazionale.

Si invitano pertanto tutti gli iscritti nella condizione di poter chiedere l'esonero di non inviare richieste in forma cartacea all'Ordine ma di attendere che il formato per la richiesta sia pubblicato nell'area riservata del CNOAS per registrare direttamente la richiesta di esonero nel sistema. Il CNOAS con nota del 19/12 u.s. ha comunicato che provvederà quanto prima ad inserire il formato nell'area riservata allegando le necessarie istruzioni per inoltrare la richiesta e sarà cura del Consiglio scrivente provvedere ad informare in merito gli iscritti attraverso la pubblicazione di un avviso sul proprio sito e l'invio della newsletter. A disposizione per eventuali chiarimenti ed auspicando la piena collaborazione di tutti gli iscritti, si coglie l'occasione per inviare gli auguri per un sereno Natale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

26-10-2018
Corso
Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia

Corso FAD gratuito accreditato dal CNOAS con 45 crediti formativi.

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

27-04-2018
XXII° BANDO DI CONCORSO PER TESI DI STORIA DEL SERVIZIO SOCIALE

La Società per la Storia del Servizio Sociale (SOSTOSS) bandisce il ventiduesimo concorso a premi, da intestare alla memoria di personalità che hanno onorato la professione di Assistente Sociale con attività di studio, operativa, promozionale e di formazione.

accesso area riservata cnoas cnoas