Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Avviso Formazione Continua

Facendo seguito all'ultima comunicazione inviata a tutti gli iscritti all'Albo degli Assistenti Sociali dell'Umbria nei giorni scorsi,in considerazione della prossima scadenza stabilita alla data del 31.12.2014 relativa al primo anno di formazione continua obbligatoria istituita per legge ai sensi del DPR 137/12, tenuto conto che da quanto comunicato dal Consiglio Nazionale, risultano ancora numerosi gli iscritti all'Albo che non hanno provveduto alla registrazione nell'area riservata del CNOAS, si sollecitano tutti i colleghi che non lo avessero ancora fatto a registrarsi nell'area riservata presente nel sito del Consiglio Nazionale (www.cnoas.it) e ad accreditare la propria posizione inserendo i corsi e le attività svolte nell'anno 2013 (fino al 31.12.2014) e. nell'anno 2014 ( fino al 3 1.03.2015). Relativamente a tutti coloro che, ai sensi del Regolamepto del Consiglio Nazionale sulla formazione continua obbligatoria degli Assistenti Sociali (approvato dal Consiglio Nazionale degli assistenti Sociali nella seduta del 10.01.2014- Deliberazione n . 1/2014 ) e del Regolamento di funzionamento interno per la formazione continua degli Assistenti Sociali dell'Umbria (approvato nella seduta di consiglio del 17.12.2014), si trovino nella condizione di poter chiedere l'esonero dalla formazione, si comunica che la richiesta di esonero potrà essere inoltrata per l'anno 2014 entro il giorno 31.03.2015 attraverso un apposito formato che verrà pubblicato direttamente nell'area riservata del Consiglio Nazionale.

Si invitano pertanto tutti gli iscritti nella condizione di poter chiedere l'esonero di non inviare richieste in forma cartacea all'Ordine ma di attendere che il formato per la richiesta sia pubblicato nell'area riservata del CNOAS per registrare direttamente la richiesta di esonero nel sistema. Il CNOAS con nota del 19/12 u.s. ha comunicato che provvederà quanto prima ad inserire il formato nell'area riservata allegando le necessarie istruzioni per inoltrare la richiesta e sarà cura del Consiglio scrivente provvedere ad informare in merito gli iscritti attraverso la pubblicazione di un avviso sul proprio sito e l'invio della newsletter. A disposizione per eventuali chiarimenti ed auspicando la piena collaborazione di tutti gli iscritti, si coglie l'occasione per inviare gli auguri per un sereno Natale.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas