Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Dottorato in Social Work and Personal Social Services

L'Università Cattolica del Sacro Cuore ha attivato il "Dottorato in Social Work and Personal Social Services".
Si tratta del corso di studio universitario di alto livello, che prevede una formazione dedicata alla ricerca nell'ambito del Lavoro sociale e dei servizi sociali alla persona. Attualmente è l'unico dottorato specifico per il Social Work, attivato in collaborazione con sei università straniere (Utrecht NL, Bournemouth UK, Sheffield UK, Cardiff UK, Tel Aviv IL, Nuevo Leon MEX) e con il CNOAS .

A seguito dell'emergenza sanitaria, l’Università Cattolica assicura l’erogazione di tutte le attività didattiche anche a distanza (a scelta degli studenti) e mette a disposizione un ampio ventaglio di risorse online per lo studio e la ricerca bibliografica.

La presentazione dettagliata del Dottorato è disponibile all'indirizzo web: https://dottorati.unicatt.it/socialwork.

Il bando di ammissione sarà pubblicato nelle prossime settimane: previsti sei posti, dei quali cinque con una borsa di studio (corrispondente all'incirca ad un primo stipendio).

ULTIME 5 NEWS INSERITE

11-01-2021
ELEZIONI DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE – FISSAZIONE DATA E APERTURA CANDIDATURE

Le elezioni del Consiglio Nazionale per il quinquennio 2021-2025 si svolgeranno in data 28 gennaio 2021.
Le candidature per l’elezione del Consiglio nazionale e del Revisore unico dei conti del Consiglio nazionale dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2021.
Clicca sul titolo per leggere tutte le informazioni.

01-01-2021
ASSICURAZIONE PROFESSIONALE

Si comunica che il CNOAS ha rinnovato lìaccordo con la Reale Mutua Assicurazioni che riguarda la polizza di resposabilità civile per le attività professionali degli Assistenti Sociali (€ 70,00 o € 100,00 annue a seconda del massimale richiesto).
​Per la sottoscrizione è possibile recarsi presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua Assicurazioni.

06-11-2020
Il Codice Deontologico dell'Assistente Sociale in pillole

ASit, IstiSSS e WebTV degli Assistenti Sociali propongono il nuovo Codice Deontologico dell'Assistente Sociale in pillole, iniziativa che intende far conoscere e promuovere il nuovo codice deontologico in vigore dal 01/06/2020.

accesso area riservata cnoas cnoas