Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Violenza di genere e femminicidio: le conseguenze su bambine e bambini

10 marzo 2017 - ore 8.45
Sala dei Notari - Palazzo dei Priori - Piazza IV Novembre - Perugia
E' stato richiesto l'accreditamento dell'evento all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica www.villaumbra.gov.it entro la mattina del 9 marzo 2017. Nell’ “area utenti” (navigazione sinistra) cliccare su “Iscriviti OnLine” e seguire le istruzioni oppure utilizzare le credenziali già possedute.

Sebbene la violenza assistita sia classificata tra gli abusi all’infanzia e sia presente nella Convenzione di Istanbul, la sua diffusione e portata sono ancora molto sottovalutate, sia dal punto di vista del riconoscimento sociale, sia sotto il profilo della necessità di interventi adeguati di tutela e di cura dei minori e delle loro madri. Obiettivo del convegno è, pertanto, quello di far conoscere a un più vasto pubblico e agli addetti ai lavori il fenomeno, offrendo al contempo una panoramica delle buone pratiche, delle ricerche e dei progetti in corso sui temi della violenza assistita. 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas