Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Violenza di genere e femminicidio: le conseguenze su bambine e bambini

10 marzo 2017 - ore 8.45
Sala dei Notari - Palazzo dei Priori - Piazza IV Novembre - Perugia
E' stato richiesto l'accreditamento dell'evento all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica www.villaumbra.gov.it entro la mattina del 9 marzo 2017. Nell’ “area utenti” (navigazione sinistra) cliccare su “Iscriviti OnLine” e seguire le istruzioni oppure utilizzare le credenziali già possedute.

Sebbene la violenza assistita sia classificata tra gli abusi all’infanzia e sia presente nella Convenzione di Istanbul, la sua diffusione e portata sono ancora molto sottovalutate, sia dal punto di vista del riconoscimento sociale, sia sotto il profilo della necessità di interventi adeguati di tutela e di cura dei minori e delle loro madri. Obiettivo del convegno è, pertanto, quello di far conoscere a un più vasto pubblico e agli addetti ai lavori il fenomeno, offrendo al contempo una panoramica delle buone pratiche, delle ricerche e dei progetti in corso sui temi della violenza assistita. 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

14-11-2018
Corso
Prendersi cura dell'adozione a scuola

19 novembre 2018 ore 9:00 - 17:00 - Sala dei Notari Perugia.

02-11-2018
Eletto il nuovo Consiglio di Presidenza A.S.Pro.C.

Roma - 27 ottobre 2018.

26-10-2018
Corso
Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia

Corso FAD gratuito accreditato dal CNOAS con 45 crediti formativi.

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas