Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Summer School a Passignano sul Trasimeno

Corso

Management e ruoli di responsabilità nel welfare di domani (10, 11 e 12/6/2016)

Gestire i conflitti nelle organizzazioni (23, 24 e 25/9/2016)

Management e ruoli di responsabilità nel welfare di domani. 3 giornate

Destinato a dirigenti e funzionari di settori sociali di amministrazioni pubbliche e direttori e responsabili di organizzazioni del privato sociale e di aziende consortili.
Le trasformazioni del welfare pongono coloro che rivestono ruoli di responsabilità in Enti Pubblici e nelle organizzazioni del Terzo  Settore, molto più che in passato, di fronte a forti responsabilità di ruolo e a scelte spesso difficili. Ma quali strategie possono utilizzare  amministratori e dirigenti nelle loro scelte? Con questa iniziativa intendiamo costruire un’opportunità di formazione ai ruoli apicali, figure oggi particolarmente sollecitate a prendere decisioni strategiche per rispondere in modo efficace ai temi della  programmazione, della gestione innovativa e della sostenibilità di un welfare in cambiamento. La Summer School della Scuola IRS di Aggiornamento e Formazione per il Sociale offre dunque a responsabili e dirigenti un percorso di riflessione sul proprio ruolo  professionale in un’ottica di sviluppo delle leadership e di approfondimento su alcuni temi relativi ai cambiamenti

Referente: Ugo De Ambrogio, Francesco Di Ciò

Gestire i conflitti nelle organizzazioni. 3 giornate

Destinato a responsabili di servizi e di organizzazioni, psicologi,  assistenti sociali, educatori, operatori sociali, il percorso intende fornire ai partecipanti un approfondimento teorico sui conflitti nelle organizzazioni, e strumenti  e competenze utili per analizzare ed essere supportati nella gestione di situazioni conflittuali complesse  nei nostri contesti professionali. Uno  spazio di confronto e scambio finalizzato a cercare delle risposte condivise interrogativi important: intorno a cosa si  giocano i conflitti nelle organizzazioni? Qual è il copione organizzativo della mia organizzazione? Come posso gestire al  meglio i conflitti nella mia organizzazione? Come possiamo trasformare una negoziazione distributiva in una negoziazione  integrativa?

Referente: Francesco Di Ciò

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas