Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Progetto di ricerca

Gentili colleghi con la presente vi informiamo che Daniela Mezzanotte, studentessa del Corso di Laurea in Servizio Sociale dell'Università di Perugia, sta svolgendo un progetto di ricerca per la propria tesi che ha come tema la sindrome di Burnout ed il rapporto tra professionista e utente. Relatore è la prof.ssa Cecilia Cristofori.

La ricerca prevede la somministrazione di un questionario ad un un più ampio numero di assistenti sociali al fine di capire quanto il fenomeno del burnout sia diffuso tra gli assistenti sociali  e, nel caso non si sia manifestato, quanto il professionista sia soddisfatto della propria professione, dell’ambiente di lavoro, del rapporto con i colleghi, dell’aiuto da parte delle istituzioni, ma soprattutto, quanto la professione influisca sulla propria vita privata.

Stante quanto sopra, si chiede agli assistenti sociali iscritti all'Albo di agevolare la studentessa Daniela Mezzanotte nello svolgimento del suo progetto di ricerca, rispondendo, qualora veniate contattati dalla stessa,  al questionario che  vi proporrà e che si allega per presa visione insieme alla lettera di presentazione dell'Università.

Ringraziando tutti per la collaborazione si inviano cordiali saluti.

Il Presidente

Elisa Granocchia

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-10-2017
Lavoro
Città di castello: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo determinato

Il Comune di Città di Castello ha indetto una selezione pubblica di personale appartenente alla categoria D – profilo professionale Assistente Sociale - per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie durante il periodo di validità della graduatoria stessa.

Data di scadenza: 09-11-2017

13-10-2017
Convegno
Come ricostruire la comunità negli aspetti psico-sociali dopo un evento sismico

Sellano, Sala Riunioni Istituto Comprensivo
19 ottobre 2017, ore 16

13-10-2017
Assistenti sociali; aggressioni: una professione sempre più a rischio

Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli assistenti sociali” è la ricerca promossa dal Consiglio nazionale degli Assistenti Sociali, dalla Fondazione Nazionale Assistenti Sociali che è stata condotta su un campione di oltre 20 mila professionisti, quasi la metà dei 42 mila assistenti sociali italiani e presentata l'11 ottobre, presso la sede del Cnel. 

21-09-2017
Attività
Comunicato Nuova Presidente

accesso area riservata cnoas cnoas