Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

Partecipazione attività - dicembre 2015

Attività

4 dicembre2015 si è svolto presso la sede dell’ordine l’ incontro conclusivo di confronto sul nuovo Piano Sociale Regionale coordinati dalla Presidente Elisa Granocchia.

10 dicembre 2015  presso la sede dell’Ordine si sono svolte le elezioni per il Nuovo Consiglio Nazionale.

11 dicembre 2015  si è svolta presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia il convegno organizzato dal Croas Umbria

“La scrittura e la documentazione nel lavoro dell’assistente sociale” è sono intervenuta la relatrice dott.ssa Marina Riccucci dell’ Università degli Studi di Pisa - Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica, Ambrogio Santambrogio Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche- Università degli Studi di Perugia, Fiorella Giacalone Coordinatrice Corso di laurea in Servizio Sociale, Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Perugia, Lea Leonarda Bresci Presidente Consiglio territoriale di disciplina.

Sono intervenuti per il Croas Umbria:

Elisa Granocchia

Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria

Francesca Tardioli

Presidente Commissione formazione

Cristina Faraghini

Presidente Commissione deontologia, sviluppo della professione e comunicazione

 

La Presidente partecipa al convegno Unipg
Oas e università
Convegno presso l'Università degli Studi di Perugia
ULTIME 5 NEWS INSERITE

17-09-2018
Convegno
Seminario sull'aggressività nei confronti degli assistenti sociali organizzato dal CROAS Umbria

25 ottobre 2018 - Il programma sarà disponibile a breve.

11-09-2018
Ministero della Giustizia - Progetto di Servizio Civile "INSIEME: per il potenziamento della rete di giustizia di comunità"

Bando per 44 volontari di servizio civile presso gli uffici della Direzione Generale e gli undici Uffici interdistrettuali di Esecuzione Penale esterna. Scadenza 28 settembre 2018 (entro le ore 18:00 per la consegna a mano).

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas