Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

La Tutela dei Minori nel rapporto tra Sistema Sociale, Socio-Sanitario, Sanitario e Giustizia

Corso

La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica organizza il cantiere formativo “La Tutela dei Minori nel rapporto tra Sistema Sociale, Socio-Sanitario, Sanitario e Giustizia”.

Destinatari dell’intervento formativo sono esclusivamente gli operatori (assistenti sociali del SSR e dei Comuni, psicologi, psichiatri, avvocati, magistrati) che - all’interno degli organismi competenti - si occupano di valutazione delle competenze genitoriali. Il percorso formativo è aperto ad un massimo di 68 partecipanti così distribuiti:

  • Usl Umbria 1 e 2: 24 partecipanti (2 per ciascun Distretto, equamente rappresentativi delle professionalità coinvolte nelle équipe)
  • Zone sociali: 24 partecipanti (2 Assistenti Sociali per ciascuna zona)
  • Magistrati dei Tribunali Umbri: 10 partecipanti (equamente distribuiti tra Tribunali ordinari, di appello e minori regionali)
  • Avvocati: 10 partecipanti (equamente distribuiti sul territorio regionale)

Il corso avrà inizio a Villa Umbra il 13 settembre 2017.

Le iscrizioni dovranno essere trasmesse via mail al referente del corso all’indirizzo matteo.menchetti@villaumbra.gov.it entro il 6 settembre 2017.

La partecipazione al corso è a titolo gratuito essendo l’attività finanziata dalla Direzione Salute e Coesione sociale della Regione Umbria, e garantisce l’acquisizione di 50 crediti ECM alle professioni sanitarie coinvolte.

Sono stati inoltre richiesti crediti formativi presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Umbria e presso l’Ordine degli Avvocati.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare il Referente del corso Matteo Menchetti telefonando allo 075 5159757 o via e-mail all’indirizzo matteo.menchetti@villaumbra.gov.it.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

17-09-2018
Convegno
Seminario sull'aggressività nei confronti degli assistenti sociali organizzato dal CROAS Umbria

25 ottobre 2018 - Il programma sarà disponibile a breve.

11-09-2018
Ministero della Giustizia - Progetto di Servizio Civile "INSIEME: per il potenziamento della rete di giustizia di comunità"

Bando per 44 volontari di servizio civile presso gli uffici della Direzione Generale e gli undici Uffici interdistrettuali di Esecuzione Penale esterna. Scadenza 28 settembre 2018 (entro le ore 18:00 per la consegna a mano).

09-07-2018
Revisione codice deontologico: al via la consultazione

Il Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali chiede a tutti i colleghi di essere protagonisti attivi del percorso di revisione del codice deontologico partecipando attivamente con il proprio contributo. 

03-07-2018
Rei: Decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà

Rei: emanato nei giorni scorsi il decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale ed il Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà.

accesso area riservata cnoas cnoas