Ordine Assistenti Sociali Umbria
img

La Tutela dei Minori nel rapporto tra Sistema Sociale, Socio-Sanitario, Sanitario e Giustizia

Corso

La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica organizza il cantiere formativo “La Tutela dei Minori nel rapporto tra Sistema Sociale, Socio-Sanitario, Sanitario e Giustizia”.

Destinatari dell’intervento formativo sono esclusivamente gli operatori (assistenti sociali del SSR e dei Comuni, psicologi, psichiatri, avvocati, magistrati) che - all’interno degli organismi competenti - si occupano di valutazione delle competenze genitoriali. Il percorso formativo è aperto ad un massimo di 68 partecipanti così distribuiti:

  • Usl Umbria 1 e 2: 24 partecipanti (2 per ciascun Distretto, equamente rappresentativi delle professionalità coinvolte nelle équipe)
  • Zone sociali: 24 partecipanti (2 Assistenti Sociali per ciascuna zona)
  • Magistrati dei Tribunali Umbri: 10 partecipanti (equamente distribuiti tra Tribunali ordinari, di appello e minori regionali)
  • Avvocati: 10 partecipanti (equamente distribuiti sul territorio regionale)

Il corso avrà inizio a Villa Umbra il 13 settembre 2017.

Le iscrizioni dovranno essere trasmesse via mail al referente del corso all’indirizzo matteo.menchetti@villaumbra.gov.it entro il 6 settembre 2017.

La partecipazione al corso è a titolo gratuito essendo l’attività finanziata dalla Direzione Salute e Coesione sociale della Regione Umbria, e garantisce l’acquisizione di 50 crediti ECM alle professioni sanitarie coinvolte.

Sono stati inoltre richiesti crediti formativi presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Umbria e presso l’Ordine degli Avvocati.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare il Referente del corso Matteo Menchetti telefonando allo 075 5159757 o via e-mail all’indirizzo matteo.menchetti@villaumbra.gov.it.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

20-11-2017
Convegno
La psichiatria di comunità - Innovazione e continuità nei servizi rivolti alla salute mentale

Venerdì 24 novembre 2017 - Ore 9.00
Aula 1 - Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia

Il seminario è accreditato dall'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Umbria con diritto a n. 4 crediti formativi.

13-11-2017
Convegno
Io sono Italiano. Riflessioni intorno allo Ius Soli

Palazzo Cesaroni – Sala Brugnoli
20 novembre 2017 - ore 15:30

10-11-2017
Welforum.it – Osservatorio nazionale sulle Politiche Sociali

Segnaliamo Welforum.it – Osservatorio nazionale sulle Politiche Sociali, progetto dell’Associazione per la ricerca sociale (ARS), che vede il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali tra i promotori.
Il sito, ad accesso libero propone con continuità commenti e approfondimenti sui principali temi di confronto sulle politiche sociali...

10-11-2017
ACCORDO CNOAS – REALE MUTUA ASSICURAZIONE - PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE

In data 31/10/2017 il Consiglio Nazionale dell’Ordine con nota prot. n. 4428/17, ha comunicato agli Ordini regionali, quanto segue:
Sono lieto di informarVi che, a seguito della trattativa condotta dal Consiglio Nazionale con la società Reale Mutua di Assicurazione, il costo della polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti Sociali è stato ridotto e quantificato in € 70,00 annue. Vi invito a dare diffusione dell’intervenuto accordo a tutti gli iscritti che potranno recarsi, per la sottoscrizione, presso qualsiasi agenzia della Reale Mutua di Assicurazione.
N.B. Tutte le informazioni relative alla polizza vanno chieste esclusivamente all’Agenzia della Reale Mutua.

30-10-2017
Corso
Corso di formazione per tutori volontari di minori stranieri che arrivano in Italia soli

Gli Incontri formativi hanno durata di 30 ore e si terranno presso l'Aula 5 del il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli studi di Perugia - Piazza Ermini 1, Perugia

accesso area riservata cnoas cnoas